Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    72

    Ripetitori segnale tv,come funzionano?


    ciao,
    qualcuno di voi ha dei ripetitori del segnale della tv?
    Io ho 2 tv,due stanze differenti,ma solo un attacco antenna fattibile.

    Per avere il segnale nell'altra stanza,posso usare dei ripetitori r trasmettitori? vedrò lo stesso canale o canali differenti?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Mai sentito parlare di un "ripetitore" casalingo, inteso come qualcosa che ritrasmette il segnale di antenna. Trasmettere su quelle frequenze è vietato.

    Esistono degli aggeggi (tendenzialmente obsoleti) che ritrasmettono un segnale analogico (dalla presa scart) e furono inventati (venti anni fa?) per vedere la TV via satellite su un secondo apparecchio. Per utilizzarli è sufficiente connetterli con un decoder per il digitale terrestre (che sarà posizionato vicino all'altro TV) e si vedranno i canali sintonizzati sul decoder. Sono dotati di un ripetitore di telecomando per utilizzare il telecomando dell'apparecchio principale (del decoder) nella postazione in cui si trova il ricevente.

    Comunque sono solo SD (NON alta definizione) ed utilizzano le stesse frequenze del wi-fi con possibilità di interferenze reciproche (io per usarlo dovevo spegnere il router ma era un modello piuttosto vecchio) non so se i modelli più recenti sono migliorati.

    Una prova da fere invece è se nella seconda postazione magari uno sputazzo di segnale arriva con una semplice antenna da interni perché il digitale terrestre è abbastanza tollerante riguardo alla qualità del segnale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •