|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Creare stanza ascolto stereo dedicata o quasi
-
16-05-2015, 17:23 #1
Senior Member
Creare stanza ascolto stereo dedicata o quasi
Ciao ragazzi, avrei la possibilità di creare una stanza per ascolto audio sistemando una parte di mansarda.
La mansarda e non abitabile e la stanza che potrei riuscire a creare non so nemmeno se possa andar bene per realizzare appunto il progetto. Questa stanza è 4mX4,15m in pianta e ovviamente essendo mansarda è sul lato 4,15 da un lato 2,30m e l'altro 1,10m. Il tetto ha travi in legno quindi ha 2 travi principali parallele al lato 4,15 e le travi piccole che si appoggiano su esse parallele al lato 4m.
Il mio dubbio data la conformazione della stanza è dove posizionare i diffusori, se li metto nel lato alto avrei la seduta di ascolto con il soffitto molto vicino, se li metto nel lato basso i diffusori hanno il soffitto vicino, se li metto nel lato con diagonale non ho simmetria, e nemmeno se li metto ad angolo.
Consigliate di abbandonare il progetto o ci si può ricavare qualcosa da questa stanza? non vorrei fare interventi inutili e peggiorare il mio ascolto odierno nel salotto. Il mio obbiettivo sarebbe migliorare o mantenere uguale l'ascolto ma migliorando la vivibilità della sala con ovvie ripercussioni nel rapporto con la "dolce metà"
Grazie dei consgli