|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: connessioni audio
-
22-02-2005, 11:58 #1
Senior Member
connessioni audio
scusate l'ignoranza, ma come mi consigliate collegare il dvd all.ampli?
mi spiego è meglio collegarlo con uscita digitale, con uscita coassiale o con uscita rg? grazie
-
22-02-2005, 13:31 #2
Member
Digitale. Coassiale o Ottico non fa differenza (non tanta, almeno) a meno che tu non abbia un impianto high end.
Da evitare la connessione analogica RCA perche' perderesti la possibilita' di ascoltare l'audio multicanale
-
23-02-2005, 10:42 #3
Senior Member
scusa che intendi per impianto high end? grazie comunque
-
23-02-2005, 10:51 #4
Member
scusa che intendi per impianto high end? grazie comunque
Scherzo, per impianto high end intendo un sistema da audiofilo (o da cinefilo nel caso di HT) dove ogni componente dell'impianto e' vagliato attentamente e testato per raggiungere, con l'hardware disponibile, il massimo risultato. Questo di solito comprende cavi di collegamento, cavi di potenza, adeguata (in)sonorizzazione della stanza, dimensionamento degli altoparlanti etc. etc.
In un impianto 'normale' non fa differenza o, visto che comunque stiamo parlando di uno strumento di misurazione tarato diversamente a seconda dell'utilizzatore e cioe' le orecchie, io non sono mai riuscito a notare una differenza sostanziale.
-
23-02-2005, 13:13 #5
Ciao, prova a leggere qui se ti vuoi cimentare con l'autocostruzione.
Io ne ho fatti 3 cosi' e attualmente li sto usando con soddisfazione!!!
Link : http://www.tnt-audio.com/accessories/mrtm.html
Ciao DieGoLCD 3D: SAMSUNG 55HU7500; Ampli HT:Marantz SR6003; BR:Sony BDP-S350 ; Frontali: Sonus faber venere 3.0 Avant 904; Centrale: Definitive Tecnology MYTHOS SEVEN; Surround: Definitive Tecnology MYTHOS EIGHT; SW.: JM-LAB SW700; Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8; Media player; DUNE HD