Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Como Audio o Tivoli ?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Como Audio o Tivoli ?


    La mia vecchia Tivoli One non sintonizza più e vorrei acquistare una nuova radio.Tivoli è sempre a livello qualitativo come nel 2006 o qualcosa è cambiato? La One Digital + è davvero all'altezza del prezzo? Premesso che qualche problema con la Tivoli l'ho avuto ed avevo speso 90 euro per sistemare la sintonia che ogni tanto si perdeva, pensavo in alternativa a Como Audio Solo, qualcuno l'ha provata ?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Su amazon.com ci sono diversi commenti utente, in particolare uno che da 4 stelle è molto severo (vedi)

    Il punto è che se ti serve una radio e basta 350 comincia ad essere tanto, se ti serve uno streamer l' uscita mono per l'ascolto musicale non mi sembra il massimo e come streamer questa sembra limitata (vedi recensione linkata).

    Io ho la classica Roberts portatile a batterie ricaricabili ma la uso solo per il parlato per la musica sono attrezzato in ben altra maniera.

    Mono o stereo: tutti gli apparecchi stereo con altoparlanti ravvicinati (in pratica tutte le radio e quasi tutti i tv) non danno alcuna percezione spaziale di tipo stereofonico, con un doppio canale si assume che comunque ci siano dei miglioramenti nella resa ma va da sé che un solo canale di alta qualità può essere nettamente migliore di due canali mediocri, sempre che la percezione spaziale stereo sia assente o non interessi.
    Ultima modifica di pace830sky; 16-08-2021 alle 19:00
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •