Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    presentazione e info/consiglio cocktail x30


    ciao a tutti, anche se vi seguo da tempo questo è il mio primo post.

    approfitto per chiedervi dei consigli in merito al mio primo acquisto video/hi fi.

    preciso che non sono un utente particolarmente esigente, mi piace ascoltare buona musica ma non posso definirmi un esperto.

    visto che sto finendo di arredare casa nuova mi sono deciso a comprare qualche componente hi fi, e fino ad oggi mi ero indirizzato sulla classica catena: lettore cd, internet radio, dac, ampli e diffusori. poi leggendo e seguendo i forum su internet mi è balenata l'idea che per le mie esigenze possa bastarmi un 'buon' all in one e la mia scelta è ricaduta sul rinomato cocktail audio x30.

    x30 perché se la mia scelta si confermasse questa, avrei un'ottima sorgente, un buon dac e un buon amplificatore.e per iniziare penso potrebbe avere già un senso una macchina come quella.

    come diffusori è da tempo che sono orientato alle KEF R700.

    secondo voi:

    - l'amplificatore interno dell' cocktail x30 è in grado di pilotare bene questi diffusori, o necessiterei cmq di un amplificatore esterno?

    - il dac interno ho capito essere già di buon livello quindi eventualmente l'upgrade lo farei con il tempo. oltretutto vorrei utilizzare anche il dac\ampli del cocktail per veicolare l'audio proveniente dal decoder sky e ascoltare l'audio del mio plasma pana 60zt60 sui diffusori sopracitati. è buona come idea?

    ..chiedo questo perché se già devo prendere dac e ampli separati a quel punto prendere piuttosto che l'x30 il rinomato x10 oppure l'x12.

    l'x30 ha tutte le entrate\uscite che mi necessitano. correggetemi se sbaglio.

    - al 90% utilizzo musica liquida..e qualche cd. non ho altre esigenze come sorgente.

    ringrazio chiunque mi possa dare una mano a fare una scelta.

    Luca

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    ma ho sbagliato qualcosa che nessuno risponde? non c'è qualche esperto sul forum??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •