Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    presentazione e info/consiglio cocktail x30


    ciao a tutti, anche se vi seguo da tempo questo è il mio primo post.

    approfitto per chiedervi dei consigli in merito al mio primo acquisto video/hi fi.

    preciso che non sono un utente particolarmente esigente, mi piace ascoltare buona musica ma non posso definirmi un esperto.

    visto che sto finendo di arredare casa nuova mi sono deciso a comprare qualche componente hi fi, e fino ad oggi mi ero indirizzato sulla classica catena: lettore cd, internet radio, dac, ampli e diffusori. poi leggendo e seguendo i forum su internet mi è balenata l'idea che per le mie esigenze possa bastarmi un 'buon' all in one e la mia scelta è ricaduta sul rinomato cocktail audio x30.

    x30 perché se la mia scelta si confermasse questa, avrei un'ottima sorgente, un buon dac e un buon amplificatore.e per iniziare penso potrebbe avere già un senso una macchina come quella.

    come diffusori è da tempo che sono orientato alle KEF R700.

    secondo voi:

    - l'amplificatore interno dell' cocktail x30 è in grado di pilotare bene questi diffusori, o necessiterei cmq di un amplificatore esterno?

    - il dac interno ho capito essere già di buon livello quindi eventualmente l'upgrade lo farei con il tempo. oltretutto vorrei utilizzare anche il dac\ampli del cocktail per veicolare l'audio proveniente dal decoder sky e ascoltare l'audio del mio plasma pana 60zt60 sui diffusori sopracitati. è buona come idea?

    ..chiedo questo perché se già devo prendere dac e ampli separati a quel punto prendere piuttosto che l'x30 il rinomato x10 oppure l'x12.

    l'x30 ha tutte le entrate\uscite che mi necessitano. correggetemi se sbaglio.

    - al 90% utilizzo musica liquida..e qualche cd. non ho altre esigenze come sorgente.

    ringrazio chiunque mi possa dare una mano a fare una scelta.

    Luca

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    ma ho sbagliato qualcosa che nessuno risponde? non c'è qualche esperto sul forum??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •