|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Ho bisogno di voi...monitor, tv o proiettore...!!
-
03-09-2014, 19:56 #1
Member
Ho bisogno di voi...monitor, tv o proiettore...!!
Allora sono moooolto indeciso, in breve vi spiego...ho un appartamento un pò piccolo e devo sistemare il pc nella stanza da letto di fronte appunto...stavo pensando invece di acquistare un buon monitor IPS da 24" (con il pc ci devo sia lavorare, che giocare e guardare film in full hd), potrei optare per una tv da 40" pollici, in modo da riuscire a guardarmi anche i film dal letto direttamente....ma leggendo anche su questo forum, vedo che il problema dovrebbe essere nella risoluzione diversa..? a sto punto mi conviene prendere il monitor da 24" che non affaticherebbe nemmeno la vista e poi un videoproiettre che lo attaco al pc e metto un telo nella parete dietro al pc e di fronte al letto..?
Aiutatemi please...budget.....dai 500 ai 1000 massimo massimo...
-
04-09-2014, 07:52 #2
Per le normali attività di lavoro (non mi pronuncio per grafica CAD ecc) i monitor full HD 1080p (stessa risoluzione del TV) vanno benissimo, quello che non va bene è usare un TV da 40" come monitor per lavorare.
-
04-09-2014, 10:55 #3
Member
intanto grazie per la risposta, volevo saper il perchè cosi da poter capire però...
Ps ho sbagliato sezione o va bene questa.?
-
05-09-2014, 08:32 #4
In casa ho 3 TV (di cui 2 sono monitor tv, da 27 e 23 pollici) tutti collegati con internet (il 23" via pc gli altri con chiavette android).
La differenza principale tra i monitor veri e propri ed i Tv (compresi i monitor TV) è nella luminosità, quella del TV è maggiore di quella del monitor e le regolazioni in generale sono diverse (per i giochi dovresti fare una verifica anche sui tempi di risposta problema che sui monitor TV sicuramente non esiste).
Più di questo non posso dire (è una questione di ergonomia, ci vorrebbe un oculista) salvo che in linea di principio monitor e tastiera dovebbero essere ad una distanza simile dall'occhio ed entro un angolo visivo piuttosto ristretto per evitare un affaticamento causato dal continuo accomodamento (messa a fuoco) visivo e spostamento del globo oculare da tastiera a video.
A parte la teoria, personalmente a leggere più di un paio di pagine sul TV grande non ci riesco.
Prendi in considerazione un compromesso, un monitor TV da 27" assolutamente TFT (io ho un LG 27MA73 - non recentissimo - lo tengo in cucina e lo uso come TV ed è ottimo, è TFT ad anche l'angolo di visuale è quello di un TV normale ed anche l'audio). Sul sito LG i monitor/TV sono elencati tra i monitor NON tra i TV.
Il forum di riferimento per i monitor è la sezione specifica di HWUPGRADE forum.Ultima modifica di pace830sky; 05-09-2014 alle 08:43
-
06-09-2014, 21:13 #5
Member
Da anni ho un monitor 24" che adesso vorrei sostituire con uno di dimensioni maggiori e nella stessa stanza, collegato ANCHE al PC ho il vpj che utilizzo come se fosse il mio TV.
Se scegli anche tu questa soluzione tieni presente che il consumo di un vpj è notevole e ciò farà lievitare la tua bolletta energetica (pago oltre 160€/mese, ma non solo per il vpj) ed inoltre devo sostituire la lampada (o il vpj, con nuovo modello) ogni 2-3 anni.arecata proviene dal pianeta Blasel
-
07-09-2014, 08:56 #6
Oddio, su questo forum leggo che un vpj consuma 300W, non lontano dal consumo di un televisore LCD (non led!) di dimensioni medio grandi.
p.s. In 3 ore e 20 minuti circa di utilizzo un apparecchio da 300W consuma 1 Kwh cioè da 20 centesimi ai 42 (contratto "maggior tutela", fonte: http://taglialabolletta.it/quanto-costa-un-kwh/ )Ultima modifica di pace830sky; 07-09-2014 alle 08:59