|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: vicinanza diffusore a tv
-
01-02-2005, 09:05 #1
Advanced Member
vicinanza diffusore a tv
Se lascio a lungo un diffusore non schermato vicino al televisore SPENTO, posso fare danni permanenti al tubo?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
01-02-2005, 09:08 #2
Si.
A me è successo.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
01-02-2005, 10:38 #3
Danni nel senso di immagine con macchie di colore o linee che non si sovrappongono perfettamente, sicuramente sì, però dovrebbe bastare una buona smagnetizzazione del tubo per risolvere il problema.
La maggior parte dei televisori dovrebbe eseguire questa operazione automaticamente all'accensione, se però il diffusore continua ad essere collocato vicino il difetto si ripresenta ogni volta.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-02-2005, 12:29 #4
Re: vicinanza diffusore a tv
aurel ha scritto:
Se lascio a lungo un diffusore non schermato vicino al televisore SPENTO, posso fare danni permanenti al tubo?
Ciao. Aurelio.
La mia esperienza mi ha insegnato che si buttano via i TVC, proprio in questo modo.
«Go, Nishi, go!»
-
04-02-2005, 21:24 #5
Re: vicinanza diffusore a tv
aurel ha scritto:
Ciao. Aurelio
Spero di essere stato "chiarito".....
-
04-02-2005, 23:15 #6
Re: Re: vicinanza diffusore a tv
tino.k ha scritto:
....alla riaccensione si "regola" il sistema di schermatura che impedisce disturbi sul tubo.....
Il nome tecnico è "degaussing".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-02-2005, 09:58 #7
Advanced Member
L'influenza dei campi magnetici sui tubi catodici vale sia a televisore spento che in funzione.
Rino
-
06-02-2005, 12:34 #8rinorho ha scritto:
L'influenza dei campi magnetici sui tubi catodici vale sia a televisore spento che in funzione.
Rino«Go, Nishi, go!»