Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    London
    Messaggi
    963

    Sistema CAM per Digitale Terrestre


    Chiedo lumi.

    Quale tipo di card si utiizzano per il Digitale Terrestre di Mediaset e di LA7, che tipo di codifica utilizzanoe che tipo di Modulo CAM servirebbe per poter leggere tali schede.

    Chi mi spiega il tutto?

    Ho bisogno di relazionare, possibili novità in arrivo!

    PAul.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    In sintesi:

    Le codifiche di trasmissione sono il Nagra 2 per Mediaset e Irdeto 2 per La7.

    Le schede sono le solite formato iso con chip integrato, tipo quelle di Sky.

    La totalità dei decoder in commercio non utilizzano il sistema CAM, ma hanno il solito slot integrato, dovrebbe fare eccezione il Nokia 310, dotato di CAM, ma non lo conosco in modo diretto.

    L'aggiornamento del firm interno per le varie decodifiche è attuato con il sistema on-air, sintonizzandosi sui canali a pagamento; per qualche tipo di decoder l'aggornamento sarà disponibile solo nei prossimi giorni, p.es.: Nokia.

    I decoder dovrebbero essere in grado di gestire almeno 3 codifiche diverse, quelle suddette e la Conax.

    L'abilitazione è automatica per Mediaset (infili la scheda e vedi), mentre per LA7 è necessaria una telefonata una tantum al loro call-center.

    Pare che uno dei migliori decoder sia attualmente lo Humax.

    Fine della sintesi.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    6.746

    Aggiungo che il Nokia 310T (CONAX integrato), forse proprio a causa della sua architettura hw (o più semplicemente per la nota pigrizia dei programmatori, 9500 e 9701s docet) non ha ancora ricevuto l'aggiornamento per NAGRA ed IRDETO.

    La gestione degli eventi PPV (acquisto, codifiche, ...) è strettamente legata alle applicazioni mhp, tanto è vero che, inserendo una CAM compatibile ed una smart card MS o LA7 nel Nokia, non succede nulla

    P.S. ho visto adesso che nordata ha già parlato del mancato, per ora, aggiornamento del 310T, unico tra i prodotti dei brand più famosi!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •