Problemi con lettore Blu ray 3D e tv

Galileo71

New member
Salve a tutti, son un nuovo utente del forum e vorrei sottoporvi un problema.
Premetto che sono anche un neofita di alcune tecnologie e probabilmente i miei problemi potranno sembrare banali a qualcuno, ma ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a risolverli.
Possiedo un TV Sharp LC-32RD2E (del 2007) a cui vorrei collegare un lettore blu ray 3D Samsung BD-H5500.
Il TV possiede l'ingresso HDMI, ma quando vi collego il lettore con l'apposito cavo scompare sia l'immagine sia l'audio: è come se l'immagine venisse "risucchiata" lasciando il posto a una schermata nera!
Per ripristinare il tv, dopo aver scollegato il cavo HDMI, devo spegnere l'interruttore generale e staccare la spina, quindi riaccendere dopo qualche minuto.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema? La vetustà del tv rispetto al lettore?
Grazie ancora in anticipo!

La vetustà del tv rispetto al lettore?

In effetti da quel che leggo il tv è un hd-ready , non un full-hd , non conosco il lettore ma se vuoi usarlo con il tv devi limitare la risoluzione d'uscita a max 1366*768.

Grazie Fabrizio, ma per limitare la risoluzione del lettore cosa dovrei fare? Collegarlo a un altro tv? Il problema è che ho due tv incompatibili poiché entrambi hd-ready.......non esiste un altro modo?

Dovrebbe essere possibile connettere il lettore alla tv in video composito (cavetto giallo), settare la risoluzione dal menu e finalmente collegare il lettore tramite hdmi (scollegando ovviamente il video composito).

Prova.