Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Cercasi consigli per screenshots

Premetto che ricordavo un topic simile ma nonostante abbia fatto
    la mia bella ricerca non mi è uscito quel che ricordavo.

In breve: ho una SONY DSC-W1 (5.0mp) e sto cercando di fare qualche
    bello ss del mio Z3 da postare qui sul forum; al momento gli scatti realizzati NON SI AVVICINANO neanche alle immagini proiettate.

Sono nettamente piu' scuri, molto impastati e con poco dettaglio.
    Rispetto al default della macchina ho solo eliminato il flash e
    impostato la max. risoluzione.

I "tentativi" li ho fatti con buio assoluto e ad una distanza
    di ca 3mt che mi consente di far stare il proiettato in tutta la sua larghezza all'interno del fotogramma senza azionare lo zoom; la
    macchina l'ho tenuta appoggiata sulle ginocchia visto che il tempo
    di esposizione, anche se generato in automatico, è ovviamente alto.

Avete qualche consiglio da darmi? ... o voi usate photoshop?

ps
    La qualita' della mia macchina in particolare è fuori discussione in quanto
    fa ottimi scatti in condizioni "normali" sia in interno che in esterno, con e senza flash.
    Ultima modifica di elche99; 25-01-2005 alle 13:38
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: Cercasi consigli per screenshots

elche99 ha scritto:
    la macchina l'ho tenuta appoggiata sulle ginocchia visto che il tempo di esposizione, anche se generato in automatico, è ovviamente alto.
    E provare con un cavalletto (o altro simile appoggio un po' più stabile)?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Cercasi consigli per screenshots

elche99 ha scritto:
    ... o voi usate photoshop? ...
    Non ci provare neanche, o verrai bannato a vita ...
    Anch'io ti consiglio di utilizzare un cavalletto e (possibilmente) l'autoscatto.
    «Go, Nishi, go!»

provero' ad appoggiare la macchina da qualche parte e usare l'autoscatto ma temo che il problema non sia li'... non c'e'
    qualche "screenshottista" provetto che mi cede un po' di know-how?
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Bilanciamento del bianco

elche99 ha scritto:
    provero' ad appoggiare la macchina da qualche parte e usare l'autoscatto ma temo che il problema non sia li'... non c'e'
    qualche "screenshottista" provetto che mi cede un po' di know-how?
    Normalemente il bilanciamento del bianco non va' mai bene se lo lasci in auto, devi avere sempre una parte bianca proiettata dove farlo , in questo modo ottieni i colori piu' vicini al proiettato, il cavalletto e' d'obbligo , come del resto l'autoscatto , elimina totalemente il flash.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Uno dei motivi per cui non ho postato ss sul forum è proprio quello lamentato da Elche99. Ho una Nikon coolpix5000, chiaramente lavoro senza flash, con autoscatto e cavalletto, ho provato con diversi tipi di tempi, di diaframmi, ecc, ma il risultato non viene MAI soddisfacente. Ho provato anche con una HP Photosmart 7xx , ma uguale.

Eppure mi piacerebbe postare qualche ss del tw500, così, giusto per....

Ale
    Ultima modifica di alex_co_99; 26-01-2005 alle 14:06
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

alex_co_99 ha scritto:
    ...Eppure mi piacerebbe postare qualche ss del tw500, così, giusto per...
    ...fare rosicare noi possessori del 200 ...
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    ...fare rosicare noi possessori del 200 ...
    ....non solo
    Sai....c'è un certo McDonald in un altro 3d che continua a postare SS di qualche vecchio proiettore......

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

alex_co_99 ha scritto:
    ....non solo...
    Ah, lo ammetti, allora !
    «Go, Nishi, go!»

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •