Acquisto TV On-Line, come tutelarsi.
La settimana scorsa mi e' stato consegnato un TV da 50", imballo integro ma prodotto danneggiato. Quando ho firmato ho chiesto al Corriere di inserire la dicitura "diritto di riserva". Lui ha cliccato su "diritto di riserva pacco integro". Da quello che avevo capito (mentre ordinavo il prodotto) con questa dicitura si tutela il Vettore e Cliente. Quando ho inviato al negozion-line il modulo relativo a difetti di conformità, mi hanno successivamente telefonato chiedendomi del problema e di inviargli le foto. Così ho fatto, ma ieri mi richiamano dicendomi che provvederanno alla sostituzione del prodotto per venire incontro al cliente, ma quello che ho firmato non la considerano una tutela (e qui avrei dei dubbi). Mi invieranno un corriere, e successivamente invieranno la nuova TV. Mi hanno consigliato di non firmare con nessuna dicitura, ma di annotare ogni minimo segno sul cartone (anche qui mi sembra strano). Cosa ne pensate?!
Spero che questa discussione possa essere utile ad altri, visto che gli imballi di questi prodotti sono penosi e magari maneggiati malamente. Io sarò forse ingenuo, ma non mi sembra semplice capire certi " cavilli ".
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K