|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Videoregistratore VHS
-
02-02-2014, 11:41 #1
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 57
Videoregistratore VHS
Ciao a tutti
mio suocero vorrebbe poter registrare ancora su vhs i programmi del digitale. Vorrei comprargli un videoregistratore con il DVB-T incorporato. ho cercato sia sui siti dei produttori sia su amazon, mediaworld ecc.. ma non trovo nulla.
Sbaglio o nuovi non se ne trovano più?
-
02-02-2014, 13:24 #2
Non credo proprio, forse, ripeto, forse, puoi trovare ancora un registratore VHS, magari in rete ed all'estero (in alcuni Paesi del terzo mondo può darsi sia ancora in uso), oppure un usato, ma un registratore VHS con incorporato un sinto DTT, tecnolgia abbastanza recente, specialmente qui da noi, penso sia impossibile.
Al limite, se hai ancora un registratore VHS o riesci a trovarne uno puoi inserirgli un piccolo decoder DTT, ad esempio quelli che si applicano direttamente alla SCART, costano poche decine di Euro ed hanno anche il telecomando, in questo modo si ottiene lo scopo.
Però mi viene in mente un'altra cosa: e le videocassette dove le trovi?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-02-2014, 13:47 #3
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 57
Videocassette VHS ne ha un pò a casa di vecchie.
Quindi, l'unica possibilità per poter registrare un programma sul digitale e contemporaneamente vedere altro è un videoregistratore con DVB-T che registra su cd o hard disk o ci sono altre possibilità?
Ho visto qualcosa ma si aggirano sui 250€
-
02-02-2014, 15:40 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Aosta
- Messaggi
- 2.133
Esatto devi prendere un dvdrecorder (con o senza hdd), oppure più semplicemente un ricevitore che registri su hdd esterno (via usb, si possono usare anche le pennette usb, anche se un hdd alimentato è più indicato); questi ultimi li puoi trovare a partire da 40 euro (p.es. Mvsion HD 400t)
-
02-02-2014, 16:45 #5
ma tuo suocero quanti anni ha?
non e' che con un poco di pazienza fai prima ad insegnargli come si usano le nuove tecnologie?
ciao
-
02-02-2014, 20:44 #6
Member
- Data registrazione
- Jan 2014
- Messaggi
- 57
Ha 60 anni ma età a parte, non gli e ne frega nulla di impararlo. Anche perchè lo devo spiegare a mia suocera ed è lei che poi gli registrerebbe i programmi. A lui ste cose non importano e manco si impegnerebbe...INCREDIBILE!!!
Comunque...grazie delle info, io era un pó che non registravo e pure io sono rimasto al vecchio sistema così tanto semplice. Almeno ho imparato una cosa nuova e proprio ora che sono in procinto dell'acquisto di tv ecc per la casa nuova!