Ah! ti devo estorcere le informazioni con le tenaglie

Cos'è questa benedetta sorgente dlna? un nas o cos'altro?
Cmq, premesso che ciò di cui parliamo non ha nulla a che fare con l'audio/video ma è più argomento da forum di informatica (il fatto che sia coinvolto uno smart TV è troppo poco per qualificare la tematica come A/V), il DLNA nel modem non c'entra nulla. Questo serve solo nel caso si connettesse alla porta USB un dispositivo "stupido" ad es chiavetta o hard disk con musica e filmati per fare in modo che i contenuti vengano condivisi e resi disponibili tramite questa funzione accessoria. Se alla porta USB del fritz non hai connesso nulla puoi pure disattivare quel servizio
Infatti per utilizzare il DLNA è sufficiente che questo sia supportato solamente dalla sorgente (che in questo caso ha un server/streamer dlna integrato) e dal media che lo riproduce (nel nostro caso lo Smart TV e questo lo supporta).
In mezzo ci può essere qualunque device di rete "ignorante", questi devono solo veicolare i pacchetti dati, che si tratti di audio/video/documenti non è cosa che li "riguardi".
Quindi nella tua configurazione se la sorgente audio/video fosse, putacaso, un NAS od un hard disk multimediale con interfaccia ethernet e server dlna integrato (praticamente tutti hanno questa funzione) basterebbe collegarlo al router dlink e funzionerebbe immediatamente. punto.
Detto questo bisogna poi dire che hai fatto (te lo dico bonariamente, sia chiaro) un mezzo pateracchio dal punto di vista di networking, la prima regola d'oro è:
in una rete il server dhcp lo fa solamente uno, non due o tre (ed al max vanno assgenati range ip diversi, in gergo "scope")
Secondo, non ho capito che c'entrano i due ip segnati come gateway. L'impostazione gateway riguarda solo i client ed i router non sono client. forse volevi indicare quali ip hai assegnato ai due device ma se è così i client che si connettono all'uno sono del tutto invisibili a quelli che si connettono all'altro (le sottoreti sono diverse) Ma allora che rete sarebbe?
Cmq sarebbe tutto più semplice se spiegassi che cosa stai cercando di fare: modem e router (dritz e dlink) perchè sono distanti? qual'è lo scopo? se ti servivano porte ethernet bastava un hub, se uno deve fare da wireless extender andava configurato come wds
Dop che hai chiarito magari facciamo ordine, non è che si può collegare tutto a tutti e mettere ip a caso, ognuno deve fare il suo mestiere: il modem fa il modem ed il router fa il router.
Se ci sono esigenze particolari, vediamo dic he si tratta