|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Posso usare il microfono su questo aggegio? :)
-
26-11-2013, 12:14 #1
Senior Member
Posso usare il microfono su questo aggeggio? :)
Ciao a tutti, non sapendo bene quale sia la sezione giusta, ho scritto qua.
Da qualche parte della soffitta è saltato fuori uno strano scatolotto, credo si tratti di un amplificatore.
E' lo stesso mostrato qua sotto
____[CUT]____ i link a ebay sono vietati
L'ho usato con successo per ascoltare gli MP3 presenti sul telefono, usando l'ingresso IMPUT LOW e collegato con adattatore.
La mia domanda è: Posso collegarci un microfono per poter fare del karaoke a mia figlia?
Se si, dove devo collegarlo?
Grazie
Ultima modifica di Nordata; 26-11-2013 alle 12:29
-
26-11-2013, 12:35 #2
Se il microfono non ha bisogno di alimentazione esterna puoi provare, non si rompe nulla.
Prova quale dei due ingressi è il più adatto, probabilmente quell High, quello Phone sicuramente non va bene poichè dovrebbe essere l'uscita per le cuffie.
Però, ammettendo che funzioni bene sull'ingresso High e collegando il lettore a quello Low poi come fai a regolare i livelli in modo indipendente? Difficilmente andranno bene senza alcuna regolazione (o troppo alto l'uno o troppo basso l'altro).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-11-2013, 13:23 #3
Senior Member
Grazie della risposta.
Non intendo usare io microfono insieme agli mp3, ma userei solo il microfono, mentre la base la ascolto sullo stereo di casa.
Siccome dovrei comprare il microfono vorrei solo avere la certezza che funzioni. La prova col telefono era solo per verificare il corretto funzionamento..
-
04-12-2013, 19:33 #4
Senior Member
Neanche a farlo apposta è sbucato fuori dalla soffitta un microfono da 4 soldi e funziona abbastanza bene, a parte che se tocchi las'ta del microfono si sente il suono come se toccassi la parte superiore del microfono stesso...
-
05-12-2013, 00:28 #5
Come hai appunto scritto, è un microfono da 4 soldi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).