Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    138

    Posizionamento diffusori frontali


    Raga,
    Premessa: se questa nn è la sezione corretta o se ne esiste una piu' corretta chiedo cortesemente di spostarla.
    con la configurazione che potete leggere in firma ascolto film in 5.1 e ascolto musica categoricamente in 2 canali senza subwoofer.

    Le mie tesi260 (frontali) sono posizionate male audiofilicamente parlando nel senso che quella di destra è chiusa in una tromba composta da un angolo (il muro) ed uno scaffale (parte del mobile del soggiorno), quella di sx invece è in un angolo fatto dal muro ed un anta del mobile.

    Ora, io non è voglio trovare i difetti per forza, ma vorrei capire "didatticamente" il motivo di un certo tipo di ascolto, per capire come muovermi in ulteriori upgrade evitando di spendere soldi per giocattoli migliori in ambienti pero' audiofilicamente ostili. Allora, leggendo qua e la che angoli e muri sono la morte dell'audiofilia e non potendo ascoltare tanti diffusori/amplificatori oltre a quello di cui dispongo mi chiedo perchè i bassi sono netti e gli nitidi?
    Piccola pecca: i bassi sono un po piu' "appannati" rispetto alle monitor audio bx2 e rx2 provate in negozio (ma penso sia normale )

    Con una tale configurazione cosa mi sarei dovuto aspettare di sentire? sarebbe possibile spiegarlo a parole? Ma soprattutto perchè contro ogni regola audiofila ascolto bene? (nei limiti degli strumenti usati)
    Se volete vedere una foto della sala: http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...z-sr6007/page7 messaggio numero 99, il file si chiama all.jpg

    grazie a tutti ... ciao
    Ultima modifica di kingmarco1983; 10-11-2013 alle 23:54
    Monitor TV: Samsung UE46ES7000 --- Sintoamplificatore: Marantz 6007 --- Amplificatore: Nad 356 --- Console/Sorgenti: PS3, Xbox 360, Wii --- PC/Sorgenti: McBook Pro --- Frontali: IL tesi260 --- Centrale: IL tesi740 --- Surround: IL ego sat --- Subwoofer: Magnat Supreme SUB201A Black

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •