Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema HDMI out Marantz NR1402

Buongiorno,
    due settimane fa il marantz non trasmetteva più nessun segnale video.Ho provato più di un cavo, ma niente. Ho provato a collegare altri apparecchi alla presa hdmi della TV e questi funzionano. Guardando la presa, mi sono accorto che manca 2/3 "copri dentini" (scusate ma non so come si chiamano) della presa sulla destra.
    Lo porto dove l'ho comprato (una grande catena di elettronica) dato che è ancora in garanzia fino a dicembre e ieri mi chiamano per il ritiro. Chiedo alla ragazza quale fosse stato il problema e che intervento avessero fatto e mi dice di guardare sulla bolla...leggo...è c'è scritto che praticamente l'hanno solo resettato.....
    Ora, la grande catena di elettronica non c'entra niente perchè, giustamente, lo spediscono in un centro di assistenza. Ma il centro assistenza che ha ricevuto l'oggetto con sopra scritto che non funzionava l'hdmi out non avrebbe dovuto per lo meno verificarla anzichè resettarlo e basta??
    Volevo solo un consiglio:
    Mi conviene riportarlo alla grande catena di elettronica ed aspettare (a questo punto presumo un mese se non di più dato che ho aspettato 15 giorni per un reset)o portarlo a far sistemare presso un altro negoziante? Quanto costa (indicativamente) il cambio della presa hdmi?

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il fatto che sulla bolla ci sia scritto che è stato resettato non vuol dire, come supponi tu, che abbiano eseguito solo questo intervento appena ricevuto, senza fare alcun controllo.

Ritengo che abbiano guardato la bolla di reso, letto il problema, fatto dei controlli e verificato che si era solo bloccato il soft di gestione, pertanto hanno resettato il tutto, rifatto la verifica constando che ora tutto funzionava e lo hanno rispedito.

Solitamente la prassi è questa: nella descrizione di riparazione si indica cosa è stato fatto, il perchè è quello indicato nel documento di reso.

Quanto ai tempi questi dipendono non dal tipo di intervento, ma dalla "coda" di attesa, come dal salumiere: il prodotto arriva, gli si dà un numero di ricevimento, quando tocca a lui si fanno gli interventi necessari nonchè il test di funzionamento regolare dopo la riparazione e lo si rispedisce, non è che per fare un reset ci vogliono 15 giorni, ma se bisogna fare una saldatura ci vuole un mese, i tempi di intervento sono sempre abbastanza brevi, qualche giorno o meno, a meno che non manchi il ricambio e lo si deve attendere, il resto è solo attesa.

Però non mi è chiara una cosa o forse mi è sfuggito dove loi hai scritto: ora tutto funziona? Se la risposta è sì direi che il problema, sino a prova contraria, è stato risolto.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 11-07-2013 alle 14:21
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la risposta.

Il problema non è stato risolto.
    Mi sono accorto che non è "colpa" (non hanno ucciso nessuno) del centro assistenza ma della ragazza che ha compilato la bolla con la segnalazione del problema. Anzichè scrivere che non andava la presa hdmi out, aveva scritto "problema presa hdmi". In pausa pranzo sono tornato ed un ragazzo della grande catena ha visto che effettivamente ci sono 2 "dentini" piegati e lo ha rimandato al centro assistenza. Aspetterò. Effetivamente quel del tempo d'attesa, hai ragione! Non ci avevo pensato.

Ciao

Ieri sera sono andato a ritirarlo ed hanno cambiato la scheda HDMI. Ora funziona tutto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •