digitale terrestre....

alexbotte

New member
a beve lo compro....lo compro solo ed esclusivamente per le partite di calcio... poi se fanno qualche film caruccio anche per quello...

volevo sapere qualcuno di voi ce l'ha??
come si trova??

esistono acnora i contributi statali??

a me invece interesserebbe sapere se esiste un qualche sito che riporti la "copertura" del segnale sul territorio nazionale. Grazie:)

Eccomi qua ragazzi!

@ alexbotte: esistono ancora i contributi statali, ma sono stati ridotti da 150,00 a 70,00 Euro. Nella sostanza, alcune grosse catene vendono i decoder M@P peggiori al costo del contributo... I migliori decoder, a detta di molti, sono Humax 4000/4100, Samsung DF 9500. Gli altri sono tutti cloni di ADB (più o meno).
Come mi trovo? Con il Philips DTR6600/08 non male, anche se te lo sconsiglio perché scalda tanto e consuma molti watt in stand-by (uno scandalo!). Vedo circa venti canali dove risiedo (confine tra Veneto e Friuli).

@ cornwell: benvenuto! Bello il tuo nick! Le coperture aggiornate si vedono sul sito DGTVi.

A tutti buona Vigilia e lieto Natale! Forse forse sarebbe da escludere proprio qualcuno che ha deciso questi contributi governativi al digitale terrestre, ma per due giorni siamo buoni... :)
C.

:eek: mi hai preceduto e non me ne sono neanche accorto :rolleyes: ...sono un po lento...allora il sito è attendibile :) .

Ciao,
Simone.

prunc ha scritto:
:eek: mi hai preceduto e non me ne sono neanche accorto :rolleyes: ...sono un po lento...allora il sito è attendibile :) .

Ciao,
Simone.
Grazie per la stima... ma il sito è quello che pubblica l'associazione del digitale terrestre... ovvero i nostri paladini e cavalieri televisivi! ;)
Ciao Simone!
C.

lanzo ha scritto:
il sito che riporta le coperture é sempre in ritardo, anzi sembra congelato da mesi, incredibile!
Forse segue gli andamenti del Governo :( :rolleyes:
Il change analogico -> digitale terrestre, previsto per il 2006, sarà matematicamente inattuabile, ormai (a meno che non si inizino a vendere 50.000 decoder al giorno) e non credo si voglia creare un digital divide...
Vedremo a febbraio quale sarà il gettito del canone RAI, ma mi sa che molte famiglie saranno incapaci ad ottemperare...
Sky, invece, verrà affossata non appena ci sarà il low cost del calcio sul digitale terrestre. Auguri!
C.

alexbotte ha scritto:
domani lo compro.....sono indeciso tra.... te o 4 modelli

se qualcuno puo' fare un salto su ....http://compraonline.mediaworld.it/w...splay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1

e mi puo' consigliare un modello stando sulle 159 euro??..l'importante è che abbia l'ingrsso per le tessere....
grazie

Io ho preso il ADB ican, ma se potessi cambiarlo.....prenderei il HUMAX DTT 4000, penso sia il migliore.
Fai una ricerca sul forum e vedrai!!!

Ciao,
Simone.

prunc ha scritto:
Io ho preso il ADB ican, ma se potessi cambiarlo.....prenderei il HUMAX DTT 4000, penso sia il migliore.
Fai una ricerca sul forum e vedrai!!!
[...]
Purtroppo ho il clone (più costoso) degli ADB e del DiPro, ovvero il Philips DTR 6600/08... Lasciamo perdere come consuma in stand-by, come scalda e quanto povero è costruttivamente, perché mi sono sfogato abbastanza...
Humax DTT 4000/4100 o Samsung 9500... E alla faccia dei decoder e dell'onorevole Gasparri lascia perdere gli altri o addirittura tutti finché non escono modelli migliori...
C.

ciesse ha scritto:
Forse segue gli andamenti del Governo :( :rolleyes:
Il change analogico -> digitale terrestre, previsto per il 2006, sarà matematicamente inattuabile, ormai (a meno che non si inizino a vendere 50.000 decoder al giorno) e non credo si voglia creare un digital divide...
Vedremo a febbraio quale sarà il gettito del canone RAI, ma mi sa che molte famiglie saranno incapaci ad ottemperare...
Sky, invece, verrà affossata non appena ci sarà il low cost del calcio sul digitale terrestre. Auguri!
C.

Per togliere un po' di colpe a Gasparri:p, va detto che la data di switch-off è stata stabilita dal precedente governo.
Oltretutto, in altri Paesi, come il Regno Unito, il termine dello spegnimento dell'analogico è stato posticipato dall'originale 2010 (a noi piace sempre fare tutto all'ultimo minuto);)

Ad ogni modo, non credo si vogliano provocare delle sommosse popolari, il 31 Dicembre 2006, al massimo, si inizieranno a "spegnere", a scopo di test, i ripetitori analogici nelle zone maggiormente coperte dal DTT.

P.S. Consiglio anche io il DTT4000, ma, sinceramente, non capisco come si possa parlare bene del Samsung, anche perchè, nei Forum specializzati, succede il contrario, soprattutto a causa di qualche bug di troppo.

Ultima modifica:
ciesse ha scritto:
Purtroppo ho il clone (più costoso) degli ADB e del DiPro, ovvero il Philips DTR 6600/08... Lasciamo perdere come consuma in stand-by, come scalda e quanto povero è costruttivamente, perché mi sono sfogato abbastanza...
Humax DTT 4000/4100 o Samsung 9500... E alla faccia dei decoder e dell'onorevole Gasparri lascia perdere gli altri o addirittura tutti finché non escono modelli migliori...
C.

Ho letto i tuoi post sul riscaldamento scandaloso del Philips, ed è così anche con il mio ADB!
Avevo paura che fosse un malfunzionamento del mio.....invece è tristemente così in tutti questi cloni :mad:

Simone.

secondo me lo switch off non ha importanza

ho la folla di gente che aspetta il calcio... e da verona hanno appena acceso qualcosa di simile.. naturalmente non avvertono antennisti e associazioni, in questo momento i piccoli studi stanno vendendo le frequenze a suon di euro, ti basterebbe un canale con il liscio per guadagnare qualcosa in qs momento

é solo una questione di mercato, il dtt é già una realtà sicura, oltretutto per riprendere 10 canali analogici ne bastano 2, quindi in pratica lo switch off non serve a lasciare spazio, basta togliere tutti i canali inutili tipo maghi othelma and company

lanzo ha scritto:
é solo una questione di mercato, il dtt é già una realtà sicura, oltretutto per riprendere 10 canali analogici ne bastano 2, quindi in pratica lo switch off non serve a lasciare spazio, basta togliere tutti i canali inutili tipo maghi othelma and company

Magari li togliessero Giordano!

Anche io ho già sintonizzato i canali Mediaset Premium, attraverso i quali partirà l'offerta del biscione in PPV;)
Presto il middleware dei decoder verrà aggiornato, per poter supportare le codifiche NAGRA ed IRDETO e poter accedere all'offerta di Mediaset e LA7!

P.S. I'm addicted to Mark Bohr:D :cool:

lanzo ha scritto:
[...] quindi in pratica lo switch off non serve a lasciare spazio, basta togliere tutti i canali inutili tipo maghi othelma and company
[...]
Caro lanzo, ora che vedo anche la parabola in chiaro (HotBird e Astra) vedo anche che molte trasmissione tipo maghi e numeri erotici sono già migrate sul satellite...
Per erick81: è vero che lo switch off era stato deciso dal precedente governo, ma è l'attuale che ha deciso gli incentivi oltre che approvare una legge sull'emittenza molto discutibile... e comunque non ce la farà ad incentivare tutti QUINDI lo switch off non potrà esserci nei tempi previsti (come stanno a dimostrare gli inglesi). Quello che si sbaglia a valutare in politiche di intervento di questo tipo è il tempo di ricambio delle tecnologie sui mercati di consumo (vedi auto catalizzate...).
Basta interventi falsamente incentivanti con i soldi di tutti e il basso populismo (che vorrebbe che il nuovo sistema sia migliore del precedente...). Intanto chi si vuole adeguare comunque spende, alla faccia di Sky e dell'onorevole Gasparri. Vedrete come finirà tutta questa storia...
Ciao!
C.

erick81 ha scritto:
Magari li togliessero Giordano!

Anche io ho già sintonizzato i canali Mediaset Premium, attraverso i quali partirà l'offerta del biscione in PPV;)
Presto il middleware dei decoder verrà aggiornato, per poter supportare le codifiche NAGRA ed IRDETO e poter accedere all'offerta di Mediaset e LA7!

P.S. I'm addicted to Mark Bohr:D :cool:

Anche da me sono appena arrivati i canali Mediaset Premium e La7 Cartapiù, però dell'aggiornamento del decoder non c'è traccia :confused: .

Bisogna per forza aggiornarlo tramite il menu del decoder?
Sul sito ADB non ho trovato nulla.

Simone.

prunc ha scritto:
Anche da me sono appena arrivati i canali Mediaset Premium e La7 Cartapiù, però dell'aggiornamento del decoder non c'è traccia :confused: .

Simone.

Se imnposti l'aggiornamento automatico il tuo set top box lo cercherà da solo (mi pare di ricordare sia così, visto che ho avuto l'ADB per qualche giorno);)

Gli aggiornamenti saranno disponibili nel 2005, per ora tutto tace!

Per ora solo Mediasat, importatore Humax, ha reso disponibili gli aggiornamenti (non quelli per la PPV) anche sul web.

prunc ha scritto:

Simone.
Questo dimostra che BISOGNEREBBE convincere i produttori a pubblicare gli aggiornamenti in rete e non a lavorare solo OTA con i canali... Infatti, se non mi sintonizzo e perdo l'aggiornamento?
Philips, ADB e cloni: fate pena, non offrite alcun customer service postvendita per gli aggiornamenti dei Vostri prodotti non ottimamente costruiti...
Con erick81 purtroppo sono in disaccordo solo su due cose: sugli aggiornamenti solo OTA (che lui sostiene mentre io INVOCO siano resi pubblici sui siti Internet) e sulla buona fede dell'onorevole Gasparri (della quale io dubito ed erick no...).
C.