Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Philips Pronto e tastiere irda

Allora, avendo trovato un discreto equilibrio nel mio sistema, sono alle prese con la programmazione del Pronto per pilotare l'HTPC, oggettino rimasto finora in un cassetto.....
    Domanda per chi c'è già passato: ho grosse difficoltà a far apprendere al telecomando a infrarossi tutti quei comandi che sono frutto di combinazioni di più tasti: non c'è verso.
    Per esempio, con Cineplayer l'avanti veloce è CTRL+P: ho provato in tutti i modi, anche se un po' di fretta, e senza esito.
    C'è qualche metodo particolare da seguire?

Grazie in anticipo
    Peter

Peter,

se usi una BTC 5113, il file del Pronto per l'ATI Player l'ho inviato oltre un anno fa su www.remotecentral.com

comunque non ho mai (dico proprio mai!) trovato alcuna difficoltà a fargli acquisire codici composti... specie quelli delle lettere, magari con gli altri codici ASCII qualche problemino può esserci (visto che i codici inviati dalla tastiera sono sempre quelli, e poi sono rimappati da windows per seguire le varie tastiere internazionali) ma con CTRL+P... mai avuto problemi di sorta.

che tastiera usi?

ciao
    Romano

Romano,
    da tuo discepolo (!) ho ovviamente provato il tuo ccf..... anche se mi sono permesso di eliminare la tua foto, sai com'è, mi sentivo osservato
    Comunq

.... comunque, dicevo quando m'è partito un tasto, non sono ancora riuscito a capire la marca della mia tastiera, regalo di un fornitore, ma indagherò.
    Non è una BTC, i tuoi codici non funzionano.
    ma è paradossale che il Pronto non prenda il doppio tasto.... ci perderò più tempo.

ciao
    peter

Ho capito che il problema è la tastiera.
    Mi sento quindi di affermare che non tutte le tastiere irda si prestano a programmare telecomandi, quindi fate attenzione.
    Mai avrei pensato..... :-(
    Questa tastiera invia praticamente due segnali, se io ad esempio premo crtl-p per primo il ricevitore riceve il segnale del ctrl, poi è il ricevitore che lo accosta al segnale dell'altro tasto.
    Cosìcchè il Pronto non riesce a memorizzare due segnali distinti insieme.
    Sigh.
    Peter

Peter puoi dirmi di quale marca è/era la tastiera?
    Non vorrei prendere proprio quella.

Grazie

a questo PUNTO.....

SECONDAvvOI......la tastiera ad infrarossi della Logitech...funge o non funge con il Pronto????

Originariamente inviato da pfaff
    Peter puoi dirmi di quale marca è/era la tastiera?
    Non vorrei prendere proprio quella.
    Devo guardarci.... ti faccio sapere.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter

Devo guardarci.... ti faccio sapere.
    Grazie Peter, spero solo non sia una Itek (quella che ho io).

Originariamente inviato da video rookie
    SECONDAvvOI......la tastiera ad infrarossi della Logitech...funge o non funge con il Pronto????
    Non sapevo neppure che la logitech avesse in listino una tastiera IR.
    Non è che è a radio frequenza?

ciao

Bene...anzi male.
    Ho preso la tastiera IR e provato a far apprendere al mio palmare (ipaq 3610) i comandi: niente.
    Al contrario invece tutti i telecomandi dei vari apparecchi della mia casa riescono a dialogare tranquillamnete con la porta IRda del ppc (anche se inspiegabilmente alcuni comandi non funzionano...per esempio non riesco a spegnere\accendere la tv della cucina).
    Avrò beccato la tastiera sbagliata?
    Oppure l'ipaq utiliza un protocollo leggermente diverso......

Poco male visto che ho 15 gg di tempo per provarla e eventualmente restituirla (acquistata all'ipercoop).

ciao ciao

Originariamente inviato da pfaff
    Bene...anzi male.
    Ho preso la tastiera IR e provato a far apprendere al mio palmare (ipaq 3610) i comandi: niente.
    Al contrario invece tutti i telecomandi dei vari apparecchi della mia casa riescono a dialogare tranquillamnete con la porta IRda del ppc [cut]
    Solo una precisazione.
    Gli standard IR e IrDa sono due cose estremamente differenti. Il secondo tipo di segnale è modulato, e non fa al caso nostro. E' per questo che le normali porte infrarossi per uso cellulare/palmare non vanno bene per far funzionare il Pronto e il Girder, noto software per porte IR, non funziona correttamente con le interfacce IrDA. Quindi innanzitutto occhio a cercare dispositivi IR, poi a programmarci il Pronto e simili.
    Ciao, Peter

Si, mi sono letto diverse discussioni su vari forum ed è proprio cosi'.
    Va bè la riporto indietro e cerco un ricevitore compatibile con il segnale IRDA.

Grazie Peter.

Sinceramente ho ancora dei dubbi :
    le tastiere a infrarossi per pc pensavo fossero tutte dello stesso tipo (o meglio utilizzassero lo stesso segnale), evidentemente invece non è cosi' visto che alcune tastiere wireless funzionano con l'ipaq (non l'ho sperimentato in prima persona ma mi è stato assicurato)mentre altre no (sperimentato ).

Pensavo dunque che il segnale della mia tastiera non fosse irda ma ir (come i telecomandi dei miei vari tv color..giusto?) ma allora perchè il palmare riconosce e apprende i segnali dei miei telecomandi a/v ma non quello della tastiera?
    Solo rogna forse.

Ultimissima (lo giuro ) domanda:
    si riesce a far apprendere a un normale telecomando programmabile (tipo quello del mio vecchissimo amplificatore stereo piooner)i segnali emessi dalle vostre tastiere ir btc (a altre marche)?
    Questo mi interessa molto.

Grazie

La ridente cittadina un tempo nota per le moto Gilera e ora....

piccolo test...

Incuriosito dal thread ho fatto un tentativo con il mio Palm munito di PalmRemote v2.8 e la tastiera cordless Microsoft del collega fuori per pranzo: niente da fare, al momento di apprendere il segnale da un msg di errore immediato, segno che qualcosa percepisce ma non lo digerisce...
    Prossimamente ritento a casa con la tastiera Logitech, sia con il Palm che con il telecomando programmabile dell'ampli Onkyo e posto il risultato.
    saluti

diego

Re: piccolo test...

Originariamente inviato da Pinus
    Incuriosito dal thread ho fatto un tentativo con il mio Palm munito di PalmRemote v2.8 e la tastiera cordless Microsoft del collega fuori per pranzo: niente da fare, al momento di apprendere il segnale da un msg di errore immediato, segno che qualcosa percepisce ma non lo digerisce...
    Prossimamente ritento a casa con la tastiera Logitech, sia con il Palm che con il telecomando programmabile dell'ampli Onkyo e posto il risultato.
    saluti

diego
    Anche la Microsoft ha fatto delle tastiere a infrarossi??!!
    Pensavo solo a onde radio.
    Cmq il tuo palm reagisce esattamente come il mio ppc: segnala Bad Signal.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •