|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: MISOGINIA?
-
01-04-2013, 11:48 #1
MISOGINIA?
Leggo tanti vostri post e sento le lamentele di mia moglie: i cavi. Non li sopporta.
Mi chiedo cosa ci sia dentro la personalità delle donne sul tema della tecnologia? Le donne che amano (eccome se amano) di vedere i film, sulle TV, sugli schermi con il VPR, con un bell'audio avvolgente, ma che non sanno una mazza di cosa significa preparare il terreno e gli apparecchi, fare i collegamenti, garantire le connessioni, permettere a standard diversi di incontrarsi e di funzionare.... salvo lamentarsi di quei cavi che le permettono di essere spettatrice non pagante e che, in qualche modo, non riusciamo a nasconderli tutti sotto il tappeto. Perchè mica sono pochi, sti maledetti pure loro!
La mia forse è una lamentela fine a se stessa, uno sfogo, ma che diamine: essere disordinati significherebbe essere incapaci di mettere in piedi salette TV e impianti complessi, quindi disordinati sembrerebbe non siamo: ma ovvio che l'elettricità e l'alimentazione ancora non è Wi FI, per cui qualche presa e spina andrà pure utilizzata, no?
Tutto sotto traccia, ecco il loro sogno. Un unico telecomando (ecco un'altra diatriba: "ma a che servono tutti questi telecomandi?") ed il sangue ti va alla testa, perchè quel telecomando universale ci hai messo 10 giorni per metterlo in azione e non ci sei riuscito, ma che non hai il coraggio di dirglielo, perchè ammetteresti i suoi rimproveri
Un unico apparecchio grande come una scatola di sigarette che fa tutto, ma non esiste? (ti chiedono ingenuamente). Visto che compri tutto, e sempre il superfluo, ma quello che per loro serve realmente, perchè (si chiedono) non lo compri mai??
Ma se hai il PC, perchè serve che lo colleghi alla TV? Questo lo posso buttare? Guarda che ho pulito ieri tutto quel groviglio pieno di polvere.... Ahh, ecco perchè non funziona più niente..... L'aspirapolvere da 2000 watt? Se ti azzardi a pulirci le griglie del VPR come se fossero le griglie del termosifone, ti uccido! Che c'è in quella scatola? Che hai comprato di nuovo, un altro aggeggio? Ma non ti bastano quelli che hai? Aggeggio? Ma se è un lettore BR 3D che con la USB mi fa vedere pure gli MKV e registra un canale mentre ne vedi un altro, e poi ti upgrada a 1080p pure quelle cassette VHS di tuo padre che tremolavano come sogliole e non si vedeva niente? Aggeggio?
Cavi, cavi, cavi. E connessioni. A quando una tregua?Ultima modifica di Michelerombiolo; 01-04-2013 alle 11:53
-
02-04-2013, 09:15 #2Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
02-04-2013, 10:09 #3
Che coi cavi non ci vadano d'accordo è appurato... mai fatto caso a come avvolgono quello del fhon oppure quello dell'alimentatore del notebook? A spire strettissime tanto che poi si rompono...
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
02-04-2013, 11:03 #4
In 'altri argomenti', circa le mogli, abbiamo già parlato lungamente.
http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...e16?highlight=
Forse potrai trovarci un 'aiutino'...
-
02-04-2013, 11:29 #5
sezione non pertinente, discussione chiusa