collegamento sinto- bluray tramite hdmi senza alterazione video

  • Autore discussione Autore discussione vita
  • Data d'inizio Data d'inizio

vita

New member
devo collegare il mio blu ray 3d al sintoamplificatore denon 2113 tramite hdmi e vorrei che il segnale video che va al tv 3d rimanesse inalterato (senza modifiche da parte del sintoamplificatore) devo fare delle impostazioni particolari o non fare niente?
 
intanto grazie infinite per i tuoi consigli; impostando la funzione di controllo hdmi tra i due apparecchi riesco a vedere il video blu ray con il sinto in modalità standby (funzione pass-through a detta del manuale) percui in questo caso non ci dovrebbero essere modifiche video da parte del sinto; e sembra che quando lo accendo non ci sia differenza, pensi che sia questo il modo giusto?
un'altra domanda: il sinto è collegato al tv tramite un cavo hdmi a 5 metri (cavo con connettori dorati ma abbastanza economico 19 euro) secondo te cambierebbe la qualità video con un cavo di quelli più costosi, vale la pena spendere un sacco di soldi per un altro cavo? Grazie ancora.
 
Mi inserisco nella discussione, col mio sinto e lettore bd in firma (che ha due uscite hdmi) mi chiedevo se esiste la possibilità di far passare il segnale video inalterato direttamente alla tv, ma non col Marantz sr 5007 in standby ("classico" passtrough citato anche nel manuale) bensì sfruttandone l'audio...in sostanza il lettore manda il video alla tv attraverso il sinto senza interventi da parte di quest'ultimo che non siano la parte meramente "audio":...grazie a chi vorrà / potrà darmi dritte in merito :)
 
secondo te cambierebbe la qualità video con un cavo di quelli più costosi, vale la pena spendere un sacco di soldi per un altro cavo? Grazie ancora.

No , hdmi è un segnale digitale , o passa o non passa , non sono possibili migliorie, vale la pena cambiarlo solo se ci sono disturbi sulla visione , ciao.
 
Top