|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Brutta esperienza, ma c’è “avforum”!
-
23-12-2004, 13:07 #1
Brutta esperienza, ma c’è “avforum”!
Voglio raccontarvi un episodio accadutomi in questi giorni. Eviterò di fare qualsiasi nome, anche se a volte ci vorrebbe proprio.
Nella ricerca di un pre stereo bilanciato non esoso, ho trovato nel sito di un noto negozio italiano un occasione per un usato che sembrava fare al caso mio. Contattato il negozio prima via email e poi per telefono, mi è stato descritto l’apparecchio come completo e in buone condizioni. Anche se il prezzo era un po’ elevato, ho accettato, dato che l’apparecchio (rotel rc995) è abbastanza raro.
Dopo 5 giorni dal bonifico arriva il pre.
Scatolone delle patatine, senza telecomando, senza manuale, a spasso in un po’ di poliuretano. Molto graffiato, senza due dei quattro piedini in gomma. L’ho collegato ed ho scoperto che, in bilanciato, il canale dx era quasi muto.
Era chiaro che dopo aver acquistato circa 10000 euro di materiali in 2 continenti e 5 stati diversi, era arrivata la “sola”. Doveva succedere prima o poi, ma a 200 Km da casa!
Mi stavo preparando per un viaggio dal negoziante che, contattato telefonicamente, mi aveva detto di rispedirgli l’apparecchio per aggiustarlo, quando questa comunità mi è venuta in soccorso. Ho contattato un iscritto ad avforum che sembrava essere della stessa città del negozio, non dirò chi altrimenti sarebbe facile risalire al negozio.
Questo amico, evidentemente potentissimo, è riuscito a sensibilizzare il negoziante...
Insomma il proprietario mi ha richiamato e dapprima ha cercato di tranquillizzarmi con la sua competenza professionale: “sui piedini ci mette dei feltrini e vedrà che vanno a posto …. ho trovato la scatola ed il telecomando e glieli spedisco …. Il segnale sarà sicuramente una stupidaggine … in buone condizioni vuol dire che qualche graffio ci può stare” (a parte l’accento aveva la supponenza e l’ignoranza di alcuni rivenditori romani: ma sono tutti uguali !!??!!).
Piuttosto inc...to ho fatto presente che il punto non era soltanto la riparazione ma in generale tutto l’apparecchio, che non s’improvvisano vendite via internet e che forse era meglio si limitassero alla vendita “al dettaglio”.
Alla fine, solo grazie all’intervento citato, sono stato richiamato dal boss che a malincuore mi diceva di rispedire il “pacco” e mi avrebbe rimborsato.
Caso rarissimo in cui il pacco è stato evitato e grazie solo alla disponibilità di un iscritto a questo forum.
Mi piacerebbe scrivere a caratteri cubitali il nome del rivenditore in un libro nero dell'hifi, ma questa è la situazione: presi per il **** da ignoranti incompetenti con distributori che ricaricano senza ritegno. Tornerò ad acquistare in alaska, è più sicuro.
Grazie ancora all'innominato amico.
E grazie ad avforum.
-
23-12-2004, 13:15 #2
E' increscioso che accadano simili inconvenienti
.
E se, malauguratamente, tu non avessi incontrato il proficuo interessamento dell'amico, come sarebbe andata a finire...
Mi fa piecere che tu abbia risolto, ma l'esperienza porta inevitabilmente a riflettere sull'effettiva opportunità di acquistare, in certo senso, a scatola chiusa.«Go, Nishi, go!»
-
23-12-2004, 13:33 #3
Tutto è bene ciò che finisce bene....
Una volta ho sentito dire da un tale che se nel commercio non si imbroglia il commerciante non guadagna....
Comunque il titolare di questo negozio ha evitato per un pelo lo sput......mento in un forum che conta tantissimi appassionati.
Buon per Lui!
L'UNIONE FA LA FORZA!
ciao
-
23-12-2004, 13:50 #4
Re: Tutto è bene ciò che finisce bene....
Andrews ha scritto:
Una volta ho sentito dire da un tale che se nel commercio non si imbroglia il commerciante non guadagna....
Per fortuna l'età della pietra è finita ... anche se qualche spiacevole caso è sempre possibile.
Sono contento per Astigmatico : ti è andata bene questa volta dai !
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-12-2004, 13:57 #5
Attenzione, non facciamo di tutta l'erba un fascio... il fetente di turno c'è sempre e ci sarà sempre di più...
Comunque io farei un'applauso all'innominato per aver aiutato senza pretese e disinteressatamente Astigmatico...
Anzi spero che a questo punto Astigmatico gli mandi una buona bottiglia di vino delle sue zone o se è astemio, una coppia di cavi di segnale in ofc... quelli non bastano mai...
Cheers::.
-
23-12-2004, 15:19 #6
Re: Re: Tutto è bene ciò che finisce bene....
AlbertoPN ha scritto:
Complimenti a questo tale ....
Per fortuna l'età della pietra è finita ... anche se qualche spiacevole caso è sempre possibile.
Sono contento per Astigmatico : ti è andata bene questa volta dai !
Mandi!
Alberto
Forumiani si nasce!!!!Comunque l'acquisto via internet di materiale usato da non referenziati (un negozio è solo leggermente meglio di un privato) è sempre un grande rischio....
ciaoMauro Cippitelli