Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

STATISTICA - Si percepiscono differenze tra...

Buongiorno a tutti, vorrei fare una STATISTICA, se si percepiscono differenze tra le due versioni dei brano e se si percepiscono, "quanto" si percepiscono. in rigorosa modalità ABX per 10 volte. Per chi non lo conoscesse, ABX è un plug-in di foobar per provare "alla cieca" se ci sono differenze tra due brani o due versioni dello stesso brano. Il plug-in ABX è scaricabile gratuitamente dal sito di foobar nella sezione componenti aggiuntivi. Su you tube c'è anche un video che spiega come usarlo: http://www.youtube.com/watch?v=jt7GyFW4hOI
    E una statistica che può essere MOLTO interessante, per tutti. Ovviamente il formato dei file è ininfluente.

P.S. Questa non è una gara. E una statistica ONESTA e SINCERA (come dice Vasco..)

I file del test si possono scaricare qui: http://rapidshare.com/files/1488298637/test_ABX.zip

La PASSWORD è: test

Buon test a tutti!
    Ultima modifica di alex_i; 13-02-2013 alle 09:45

Nessuno...?

Ciao, ho effettuato il test con un impianto composto da scheda Echo Audiofire 2, ampli Arcam A85 e cuffie AKG 501. Le differenze tra i due brani sono leggere: "A" forse suona più forte o ha una dinamica superiore, il brano B sembra più naturale.
    Secondo me 10 risposte sono un po' poche per avere un risultato attendibile, comunque ho fatto 9 corrette su 10.
    Su 20 invece ne ho sbagliate 3, le ultime due credo per un calo di concentrazione.
    Stasera magari provo a rifare il test con i diffusori ed un impianto più rivelatore.

Matteo

Grazie per il tuo contributo!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •