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Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2008
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    688

    Centri assistenza marchio H&B


    Buongiorno a tutti,
    non so se conoscete il marchio H&B (sito http://www.hb-direct.com/), ho comprato un loro prodotto tramite un sito che ha la sua sezione italiana, ma per assistenza o resi, fa riferimento alla sede principale in Germania. Loro stessi mi hanno consigliato di contattare un centro assistenza in zona per accorciare i tempi di gestione di un'eventuale riparazione. Solo che in zona (Varese) non conosco nessun centro che si occupi di questa marca. Il prodotto è un altoparlante/docking station con radiosveglia integrata (H&B IP-26i iPhone & iPod docking station USB/SD sveglia).
    Il problema è che apparentemente funziona tutto, ma l'orologio non avanza di un secondo neanche a pagarlo :-((( In pratica, imposto l'ora e rimane fissa senza cambiare.
    A questo punto due soluzioni... o qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema e lo posso fare io stesso, o qualcuno può consigliarmi un centro assistenza nella mia zona che si occupi di questo genere di prodotti (a prescindere dal marchio).
    ciao

    P.s.
    nel caso in cui decidessi di spedirlo in Germania, quale potrebbe essere il sistema migliore e più comodo che non costi molto (le spese sarebbero a mio carico)

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se anche trovassi un riparatore in grado di eseguire l'intervento (non tanto per la complessità, ma per il fatto che tali prodotti sono costuiti da una scheda con tutti i componenti smd difficilmenre riparabile e con integrati per lo più custom) la cosa ti verrebbe a costare sicuramente quanto un prodotto nuovo.

    Poichè ritengo che il prodotto sia ancora in garanzia personalmente ti consiglierei di spedirlo al venditore che si dovrà occuptare lui poi di tutto il resto (come da normativa).

    Forse ci vorrà un po' più di tempo, ma in questo modo tu avrai solo la spesa di spedizione al venditore in Italia (il meno costoso è tramite Poste, avendo l'imballo originale lo inserisci in un altro imballo bene imbottito e non ci dovrebbero essere problemi, in alternativa puoi usare un Corriere, seguendo comunque le stesse precauzioni per il confezionamento).

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
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    688

    ciao nordata,
    grazie per la risposta... diciamo che ho preso in considerazione la via dell'assistenza dopo che il venditore mi ha detto che mi avrebbero dato un rimborso per la riparazione anche se mi rendo conto che questo genere di prodotti di solito si cambiano e non si riparano... essendo stato un regalo di Natale, sono costretto a fare tutti questi conti... diciamo che mai avrei pensato ad un prodotto che arriva già non funzionante dato che non mi è mai capitato in anni di acquisti quasi esclusivamente online. Ho solo un altro dubbio sulla spedizione del prodotto... è talmente assurdo il problema che ha, che non vorrei dipendesse da una stupidata e una volta rimandato mi facciano pagare anche le spese per rimandarmelo perchè secondo loro funziona correttamente. Ho fatto mille prove e spulciato non so quanto le 5 pagine di manuale... ma mi rimane questo dubbio.
    Per questo volevo sentire cosa dice un centro assistenza... se mi dice al volo, so quale potrebbe essere il problema, bene, altrimenti lo mando indietro e non ci penso più. :-(
    ciao


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