Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Digitalizzare VHS

Digitalizzare VHS

ciao raga ho bisogno di un consiglio

ho una sola VHS che vorrei digitalizzare, qual è il modo più economico e semplice per farlo?

Se hai un videorecorder digitale colleghi (con scart o cavi) l'uscita del lettore vhs al Vcr digitale: play sul primo e rec sul secondo selezionando l'ingresso giusto (av1 - av2 o simili): io ho fatto così ed apparentemente la copia è molto simile all'originale; quando copiavo da cassetta a cassetta c'era sempre un notevole degrado dell'immagine (ai tempi delle videocamere a nastro vhs e senza computer). Successivamente lo riporti sul DVD (se possibile) poi sul Pc e lo elabori come vuoi. Altrimenti servono dispositivi tipo Dazzle da inserire tra lettore e Pc.
    In bocca al lupo.
    Ultima modifica di ggaspo; 11-12-2012 alle 08:59

non ho videorecorder na niente essendo una sola cassetta un po mi scoccia andare a comprare attrezzatura; lo farei come ultima spiaggia solo se non c'e' un modo più economico

se e` per una sola cassetta, forse la cosa migliore e` recarsi in un laboratorio video-fotografico (qualunque fotografo, in pratica)
    e farlo fare da loro ... risultato garantito.

Mi intrufolo nel discorso.. dovrei comprare un lettore cha che il mio si è rotto. dove potrei trovarlo a buon prezzo? Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Starlight

Ma un minimo di rispetto per il regolamento e le sue semplici regole, no?

Ti sembra questo il modo di comportarsi: entrare nella prima discussione che capita sotto gli occhi e fare una domanda che non c'entra nulla (tra l'altro molto generica e per le quale esistono già moltissime discussioni)?

Domanda, tra l'altro formulata in modo assolutamente generico (lettore di cosa')

Non ci siamo proprio.

Account sospeso, quando vuoi scrivimi indicandomi tutti i punti del regolamento che hai violato, se sarannoesatti ti comunicherò la durata della sospensione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Chiedi ad un amico perché ti faccia fare quello che ti ho suggerito: Perderete un quarto d'ora max per collegare tutto, date il via e in ca. 2/3 ore riverserai tutto (anche direttamente su disco). Nel frattempo gli offri una pizza e spenderai comunque meno. Avvicinandosi il Natale, ci farei un pensierino sull'acquisto di un VCR che masterizzi anche dvd (non ho trovato sul mercato italiano articoli simili con masterizzatore Bluray).

Per PC a circa 10 € puoi prenderti una chiavetta USB che si collega al computer con cavi dall'altra parte video e audio da collegare ad un VHS, se non ce l'hai lo prendi in prestito ed attraverso un programma per PC in dotazione passi i VHS, la chiavetta si chiama EASYCAP, c'è un sistema anche per utilizzarla con MAC, ma magari forse è meglio un'altra per MAC (che va anche per PC) sempre ad un costo basso di circa 30 € della LogiLink.

Ho easycap anche io e mi trovo benissimo.

si trova su ebay a pochi euro.

lo comprerò sicuramente! prima devo solo trovare un lettore vhs o qualcuno che me lo presti, ho messo anche un annuncio qui sul forum mercatino speriamo bene :S

Io ne ho ricomprati un paio su ebay o subito.it

però ti conviene ritirarli a domicilio e provarli personalmente perchè a me uno dei due si è rotto durante il trasporto...

ciao a tutti anch'io vorrei digitalizzare dei video vhs tramite chiavetta o cavi, quello che pero' mi interessa maggiormente (e forse interessa anche a XLexX ) e' non comprimere niente in fase di acquisizione, molti programmi e spesso anche i videorecorder comprimono subito viste le grandi dimensioni dei file acquisiti, bisognerebbe usare il codec Huffy o lagarith o forse in avc direttamente sempre sia possibile mi sto informando.
    Ho queste vhs registrate con una telecamera del 1991 era una delle migliori dell'epoca:guardando le videocassette anche oggi a distanza di 22 anni si vedono benissimo, la luminosita' i colori il dettaglio sembrano quasi in HD!!!
    Per questo ritengo molto importante che nell'acquisizione non venga compresso nulla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •