|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HELP URGENTE hard disk 2tb ha perso formattazione
-
07-12-2012, 10:03 #1
HELP URGENTE hard disk 2tb ha perso formattazione
Chiedo aiuto agli esperti: ho un HD da 2tb, che uso con un caddy esterno per traferire i dati dal pc (foto, filmati) e poi inserisco nel Popcorn c200.
Trasferendo dei dati forse per uno "spike" elettrico, si è scollegato e ricollegato e non vede più la formattazione. Praticamente mi dice che è vuoto, non inizializzato e non formattato. Ovviamente il c200 non lo riconosce.
C'è qualche modo per recuperare la formattazione e i dati o mi devo rassegnare?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-12-2012, 10:36 #2
Ci sono dei tool, per lo più a riga di comando, che ricreano il MBR e si può entrare nuovamemte nel disco e vederci qualcosa.
A volte si riesce a recuperare, altre volte no.
Tempo fa avevo fatto qualcosa di simile ed ero riuscito a recuperare il disco ed anche il contenuto.
Non ricordo il nome, ma se vai in rete e cerchi qualcosa del tipo "recovery hard disk" "recovery mbr" "mbr damage" o altre varianti trovi info e materiale, per lo più sono appunto dei programmini in dos.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-12-2012, 10:57 #3
Ho parzialmente risolto col caro vecchio chkdsk da riga di comando. Alcuni file, purtroppo, non li ha recuperati ma direi un buon 75%
Vabbè ....
Grazie comunque.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-12-2012, 20:41 #4
Qualcuno mi ha suggerito Recuva, anche se ora non vedo più il messaggio. Grazie, è un programma veramente potente per il recupero dati, mi ha trovato praticamente tutto quello che avevo perso e lo sta lentamente ripristinando.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-12-2012, 23:52 #5
Quel "qualcuno" era uno spammer, con tanto di link nascosto nel suo post.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-12-2012, 09:26 #6
Ma pensa te ....
Piuttosto, ora ho recuprato HD e quasi tuttoi il copntenuto. SOno rimasti fuori circa 170 gb (ad ogni modo erano iso di miei dvd e se voglio posso rifarmele).
Il problema è che l'HD pur non avendo più quei dati me li segnala come capienza occupata. In pratica "mi mancano" circa 200gb di spazio. Già provato, ovviamente, con i vari scandisk, Norton etc. che no rilevano settori danneggiati o altro.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-12-2012, 14:23 #7
se non è tardi....
io tempo fa avevo risolto con testdisk, prima mi aveva fatto leggere lo stesso i dati (e li ho copiati per sicurezza prima di fare il passo successivo), poi mi ha ripristinato la partizione.
-
27-12-2012, 15:47 #8
Ormai ho risolto ma grazie lo stesso, lo terrò presente per il futuro (toccando ferro).
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-12-2012, 16:23 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 937
io ho avuto stesso problema con diskdigger ho recuperato tutti i file mkv senza problemi ma ho perso i nomi...
My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033siiTelo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm