Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: quanto può valere????

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 6500/7000

14 56,00%
  • 7000/8000

4 16,00%
  • 8000/9000

1 4,00%
  • oltre 9000

6 24,00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

SONDAGGIO: il valore di un sony g70 meglio che nuovo.

Immaginatelo meglio del nuovo, ufficiale Italia, no Import USA, con certificazione installatore professionale SONY di assoluta perfezione....................

http://www.moesrealm.com/hometheater/sonyG70.html

The Sony G70 represented Sony's commitment to excellence. Its features the most friendly user interface and the on screen display is anything but industrial. Its clean lines and simplified operation make it an excellent home theater projector. At the same time the performance and setup parameters allow for performance at the same level as any of its competition.
    Sony uses many of the technology as other manufactures, but with the G70 its refined. The G70 produces very satisfying images on very large screen sizes and the saturation of colors are exceptional thanks to color corrected and liquid coupled CRT's.

Light Output
    - 1200 Peak White CRT Lumens
    - 25,000 to 1 contrast levels with below black levels

Ease of Setup
    - Digital setup for geometry, convergence and zone focusing on screen sizes up to 300"
    - Keystone correction allows for projection off axis
    - Color temperature adjustment is fully adjustable for precise grey scale tracking and accurate and lifelike colors
    - Top, bottom and side blanking can be done independently
    - 9 zone astigmatism correction for precise focus corner to corner
    - Auto save updates all parameters of the image when a new source is detected
    - Auto sync switching allows for a variety of inputs at 1000's of resolution combinations
    - Gamma correction
    - Menu driven interface with in-screen help
    - Internal test patterns
    - Internal frequency generator
    - Fully ready to accept all RGB sources such as PC's, HDTV and line doublers or video scalers and processors.
    - Installed S-video, composite and component video input board
    - RS-232 control port
    - Modular chassis and board layout for ease of servicing and adjustments.

Focusing Ability
    - High Definition HD-8 Hybrid F1.1 precision lens assemblies
    - Flapping focus balance (Scheimpflug) for accurate corner focus
    - Electromagnetic focus CRT's
    - Hi-output, liquid-coupled CRT's
    - High 120Mhz bandwidth electronics to maintain razor sharp image quality

Fan Noise Level
    - Newly designed air channel pulls air out the back of the chassis.

Native Resolution
    - 1700 x 1200 pixel addressability
    - HD ready with support for all 18 HDTV formats including 1080p.

Miscellaneous
    - Horizontal Frequency range of 15 kHz to 110kHz
    - Vertical Frequency range of 38 Hz to 150 Hz
    - 120 MHz Bandwidth
    - Input level .5 to 5.0 volts p to p, 75 ohms terminated
    - Fully ready to accept all RGB sources such as PC's, HDTV and line doublers or video scalers and processors.
    - Installed S-video, composite and component video input board
    - RS-232 control port
    -Power requirements - 110 VAC to 240 VAC universal input. 700 Watts max
    - Mounting positions - Front/ Ceiling, Front/ Floor, Rear/Ceiling, Rear/Floor
    - Weight - 183 Lbs
    - Measures 14.15" H x 27.4" W x 37.32" L ( 35.8 cm x 69.5cm x 94.8cm)

COPYRIGHT 2004 Projection Systems, Inc
    Ultima modifica di angelo; 27-10-2004 alle 20:25

Errore!

Noooo, ho letto G90 e ho votato > 9.000,00 Euro!!!
    E' un 7", non un 9"!!!
    Meno di 5.000,00 (qualcuno in Francia lo vende a 3.700,00)!
    Ciao Angelo!
    C.

P.S. Non hai più detto cosa pensi dei fotoritocchi
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Errore!

ciesse ha scritto:
    Noooo, ho letto G90 e ho votato > 9.000,00 Euro!!!
    E' un 7", non un 9"!!!
    Meno di 5.000,00 (qualcuno in Francia lo vende a 3.700,00)!
    Ciao Angelo!
    C.

P.S. Non hai più detto cosa pensi dei fotoritocchi

è un 8" accoppiato a liquido, non un 7".

è quotato persino in USA + del marquee 8500lc

http://www.crtcinema.com/inv8.html

P.S. è SU EBAY.FR, da venditore americano (spedizione etc.etc+ dazio etc etc con "solo" 5000 ore.

"The CRT's have approximately 5000hrs. which Sony here in Toronto says is very respectable considering others they've seen. These CRT's would be best replaced over the next 1000 hrs. or so and are not overly expensive to replace but because of this, in order to save the buyer some of the cost, we're placing the starting bid fairly low. Shipping of course is high because of size and weight but again, that's why our price starts low."

Nel fotoritocco sei stato eccezionale.
    grazie!

grazie
    Ultima modifica di angelo; 27-10-2004 alle 20:44

ho votato piu' di 9000... hai chiesto quanto puo' valere... il prezzo poi, si sa', lo fa' chi compra... complimenti!
    ma visto che ci sei, perche' non esageri un po' di piu'?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

G70...

Eh, mi son proprio sbagliato con il G90...
    Ma qui, nelle condizioni in cui è, lo quotano 3.700,00 Euro...
    Sì, esagera con un 9"!!! Angelo, facci ancora una volta sognare, come dopo il ML!!!

Per il ritocco non c'è di che... almeno m'è passata un'ora in treno tra lo stupore di quelli che mi erano seduti accanto (via GPRS avevo letto che volevi rimediare, ma non avevo materiale per competere con Lanzo... sennò finivo fuori dal finestrino... ).
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Re: G70...

ciesse ha scritto:
    Eh, mi son proprio sbagliato con il G90...
    Ma qui, nelle condizioni in cui è, lo quotano 3.700,00 Euro...
    Sì, esagera con un 9"!!! Angelo, facci ancora una volta sognare, come dopo il ML!!!

Per il ritocco non c'è di che... almeno m'è passata un'ora in treno tra lo stupore di quelli che mi erano seduti accanto (via GPRS avevo letto che volevi rimediare, ma non avevo materiale per competere con Lanzo... sennò finivo fuori dal finestrino... ).
    Ciao!
    C.

con questi tubi........

questo chassìs

ammazza....e uno nuovo quanto deve valere?
    hai votato, non volendo, nel modo giusto!

Il rosso non si riesce a capire ma gli altri due tubi mostrano leggere stampature con l'area raster poco sfruttata
    Il futuro proprietario avra' una limitazione per questo e non sara' in grado di sfruttare l'area oltre al limite della gia' evidente stampatura , questa cosa potrebbe limitare l'uso della macchina in caso di utilizzo prevalente in 16/9
    Inoltre il tubo chiaro ha una stampatura dentro l'altra , segno evidente che questa macchina anche se di produzione recente , e' per lo meno gia' di terza mano
    Io ci penserei molto bene prima di decidere se acquistarla o meno
    Se non sbaglio il cambio tubi di un g70 conviene poco e con questi tubi di proiezioni in 235 con il raster sfruttato a dovere , oime' non se ne fanno piu'
    Ultima modifica di lus; 27-10-2004 alle 21:40

lus ha scritto:
    Il rosso non si riesce a capire ma gli altri due tubi mostrano leggere stampature con l'area raster poco sfruttata
    Il futuro proprietario avra' una limitazione per questo e non sara' in grado di sfruttare l'area oltre al limite della gia' evidente stampatura , questa cosa potrebbe limitare l'uso della macchina in caso di utilizzo prevalente in 16/9
    Inoltre il tubo chiaro ha una stampatura dentro l'altra , segno evidente che questa macchina anche se di produzione recente , e' per lo meno gia' di terza mano
    Io ci penserei molto bene prima di decidere se acquistarla o meno
    Attenzione, lus, le foto riportate da angelo sono del sito francese dove lo proponevano strausato a 3.700,00 Euro.
    Non è quello che vorrebbe acquistare angelo, che penso sia praticamente nuovo...

Per angelo: allora ti costa più di 9.000,00 Euro, il G70 8"...
    Dai, facci un pensiero: G90 o Barco Cine 9!
    Ciao!
    C.

Crazie ciesse della precisazione , io comunque non li spenderei quei soldi , il proiettore come da foto non li vale
    Con quella cifra ti compri un digitale coi fiocchi n..nnnnnn..NUOVO !!!

lus ha scritto:
    Crazie ciesse della precisazione , io comunque non li spenderei quei soldi , il proiettore come da foto non li vale
    Neanch'io lo prenderei per quei soldi... Infatti angelo ne è rimasto inorridito... e ora vorrebbe un G90!!!
    Ciao!
    C.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    non ci spenderei mai più di 5/6000€ in un proiettore...
    nuovo o meno è cmq un esemplare usato di una tecnologia in via di estinzione (ocvviamente tralasciamo tutti i discorsi qualitativi)

e poi Angelo scusa la franchezza... ma se il proiettore è per te non capisco perchè ti sei liberato del marquee 8500 che avevi prima (e che ho avuto modo di vedere più volte a casa di un certo utente pesarese... )che di sicuro ti avrebbe offerto prestazioni del tutto paragonabili a questo sony?

credi davvero che a priori questo G70 potrebbe restituirti unì'immagine così superiore al tuo marantz ? (ammesso di essere rimasto al passo con i tempi ) tanto da vanificare gli innegabili vantaggi che la soluzione dlp ti pone(sopratutto in termini di fruibilità immediata... onestamente non mi sembri il tipo di persona che la sera ha il tempo di aspettare 20/30 minuti che il proiettore si scaldi a dovere o che ha anche il tempo di tarare/far tarare il proiettore periodicamente )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    non ci spenderei mai più di 5/6000€ in un proiettore...
    nuovo o meno è cmq un esemplare usato di una tecnologia in via di estinzione (ocvviamente tralasciamo tutti i discorsi qualitativi)

e poi Angelo scusa la franchezza... ma se il proiettore è per te non capisco perchè ti sei liberato del marquee 8500 che avevi prima (e che ho avuto modo di vedere più volte a casa di un certo utente pesarese... )che di sicuro ti avrebbe offerto prestazioni del tutto paragonabili a questo sony?

credi davvero che a priori questo G70 potrebbe restituirti unì'immagine così superiore al tuo marantz ? (ammesso di essere rimasto al passo con i tempi ) tanto da vanificare gli innegabili vantaggi che la soluzione dlp ti pone(sopratutto in termini di fruibilità immediata... onestamente non mi sembri il tipo di persona che la sera ha il tempo di aspettare 20/30 minuti che il proiettore si scaldi a dovere o che ha anche il tempo di tarare/far tarare il proiettore periodicamente )

marantz gone.
    Il g70 nuovo non è per me.
    E' la valutazione che mi hanno chiesto!

nb

LE FOTO DEI TUBI E DELLO CHASSIS NON SI RIFERISCONO AL MODELLO OGGETTO DELLA VALUTAZIONE, CHE RICORDO ESSERE NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il G70 con i tubi in quelle condizioni può valere per lo chassis,
    i tubi vanno sostituiti,quindi non più di 2.000 Eu.
    Nuovo,(ma si trova?),direi 6500-7500,chi dice che è meglio un digitale nuovo che un CRT 8" al top consideri che senza avere lo stesso livello qualitativo,e qui sfido chiunque a dimostrare il contrario,spende la stessa cifra,per avere il valore di mercato dimezzato in 6 mesi.
    Mauro

quando ho cercato un CRT 9" in USA mi hanno proposto dei G90 nuovi mai usati (ne avevano 3 a stock) per 20.000 USD trattabili, e dei "B stock" ma completamente rigenerati al nuovo (go to trust, vatti a fidare ) per circa 16.000 anche qui trattabili. Senza i casini di trasporto, dogana, dazi etc etc.

In sesno assoluto oltre 10.000 euro per un 8" sono abbastanza, però considerato che è nuovo (in garanzia due anni quindi Angelo? Con installazione, taratura ed adattamento vecchie connessioni compreso nella cifra ??) potrebbe diventare interessante, a patto che mi garantiscano una tripletta di tubi nuova nel giro di un paio / tre anni. Allora sarebbe da prendere in considerazione.

Il fatto di un buon DLP DC3 ed il paragone con un 8" lascia come sempre abbastanza il tempo che trova. Ci sono persone disposte a perdere un pò di "analogico" ma per avere un fuoco da rasoio, nessun problema di banda passante e la comodità delle connessioni digitali ( !!!! non andiamo oltre, è capitato). Ed è altrettanto vero che il valore assoluto si svaluta velocemente in questo settore di mercato (come per gli LCD, i flat pannel, etc). Ma le regole del marketing sono a volte anche imposte da altri fattori, indipendenti dalle singole ditte.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •