|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: domanda videoproiettore...forse stupida...
-
31-10-2004, 13:36 #1
Senior Member
domanda videoproiettore...forse stupida...
dunque visto che tra qualche mese dopo che ora mi sono fatto un piccolo impiantino modesto(comunque devo dire che mi sto appassionando parecchio al mondo ht)....mi comprero' un videoproiettore...(non so ancora quale ma credo di non spendere piu' di 1000 euro...massimo 1500).......volevo sapere una cosa...
i videoproiettori per proiettare correttamente l'immagine devono essere messi diciamo al centro rispetto allo schermo o ci sono modelli in grado di proiettare l'immagine ugualmente al centro dello schermo ma da una posizione non perfettamente centrale??
scusate la domanda stupida...
se qualcuno mi puo' delucidare...
ciao a tutti...
-
31-10-2004, 15:18 #2
Senior Member
No non devono essere in asse con il centro dello schermo, perlomeno in verticale, dove possiedono un offset oppure un lens-shift che permette loro di proiettare più in alto (o più in basso se capovolti e montati a soffitto)
Alcuni modelli hanno anche uno shift orizzontale.
Tutte queste regolazioni non consentono però scostamenti consistenti e dipendono da modello a modello
-
02-11-2004, 14:31 #3Gioppino ha scritto:
...Alcuni modelli hanno anche uno shift orizzontale....
«Go, Nishi, go!»
-
02-11-2004, 17:09 #4
Senior Member
ma di quanto lavora questo shift sia orizzontale che verticale??
-
02-11-2004, 18:08 #5
Ciao,
io ho preso il Sanyo Z1 che ha lo shift sia orizzontale che verticale. L'ho preferito come qualità di immagine all'Infocus X1 e ad altri DLP perchè l'effetto raimbow mi faceva star male (ed anche ai miei amici). Il lens shift è stato poi fondamentale: pensa che l'ho appoggiato su una libreria di lato al punto di visione e lo tengo tutto spostato a dx e parzialmente in basso!!!
Niente installazioni.
Per darti una idea diciamo che sia in verticale che in orizzontale puoi avere il quadro completo (io lo uso con circa 2,10 m di base) spostato della stessa misura dello schermo. alto basso destra e sinistra. E' molto di più di quanto pensassi.
Spero sia chiaro
Finisco: lo vendo (senza fretta) per traslocose ti interessa ne parliamo in privato ok? Meglio se mi scrivi a stefano@key-lab.com
-
03-11-2004, 07:54 #6
Senior Member
LookCloser70 ha scritto:
Ciao,
io ho preso il Sanyo Z1 che ha lo shift sia orizzontale che verticale. L'ho preferito come qualità di immagine all'Infocus X1 e ad altri DLP perchè l'effetto raimbow mi faceva star male (ed anche ai miei amici). Il lens shift è stato poi fondamentale: pensa che l'ho appoggiato su una libreria di lato al punto di visione e lo tengo tutto spostato a dx e parzialmente in basso!!!
Niente installazioni.
Per darti una idea diciamo che sia in verticale che in orizzontale puoi avere il quadro completo (io lo uso con circa 2,10 m di base) spostato della stessa misura dello schermo. alto basso destra e sinistra. E' molto di più di quanto pensassi.
Spero sia chiaro
Finisco: lo vendo (senza fretta) per traslocose ti interessa ne parliamo in privato ok? Meglio se mi scrivi a stefano@key-lab.com
Se cosi fosse si puo abbassare per il 50% dell 'altezza giusto?
-
03-11-2004, 18:06 #7
Senior Member
LookCloser70 ha scritto:
Ciao,
Niente installazioni.
Spero sia chiaro
pe rquanto riguarda la parte tecnica....non ho ben capito una cosa....cioè da quello che hai scritto..mi sembra di aver capito ma credo che mi sbaglio...che se ho uno schermo di 2.10 metri...posso posizionare il proiettore a 2.10 metri dal centro dello schermo??...se fosse cosi' sarebbe incredibile..
delucidatemi
-
03-11-2004, 18:13 #8mancio ha scritto:
Ma a posizione neutrale il centro della lente corrisponde al centro dello schermo per lo z1?
Se cosi fosse si puo abbassare per il 50% dell 'altezza giusto?
diciamo che puoi posizionare lo schermo nelle equvalenti nove posizioni di un vidiwall da 9 appunto. In orizzontale è forse un po' di meno e forse un po' di più in verticale.
mmm.. chiaro?
-
03-11-2004, 18:18 #9alexbotte ha scritto:
per lacquisto...ti dico che ora come ora non posso permettermelo...sono uno studente universitario...mantenuto...ma non posso chideregli di darmi tanti soldi per comprarmi un videoproiettore...pero' da lunedi' inizio anche a lavorare...per 3 mesi..tutto il periodo natalizio..lavorero' tutti i giorni..senza pausa fino a gennaio escluso natale.....e alla fine vedro' cosa mi potro' permettere...
pe rquanto riguarda la parte tecnica....non ho ben capito una cosa....cioè da quello che hai scritto..mi sembra di aver capito ma credo che mi sbaglio...che se ho uno schermo di 2.10 metri...posso posizionare il proiettore a 2.10 metri dal centro dello schermo??...se fosse cosi' sarebbe incredibile..
delucidatemi
Per la vendita: non ho fretta, sto cominciando ora a spargere la voce. Quindi in caso contattami pure, magari non l'ho ancora venduto. Di sicuro ti conviene usato...