|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Aiuto! Programmazione Pronto Neo
-
22-10-2004, 14:13 #1
Senior Member
Aiuto! Programmazione Pronto Neo
......tutto come previsto....e temuto.
Compero il Pronto Neo, ci passo la notte a programmarlo.....tutto ok e grande godimento!
Memorizzo tutti i codici IR facendoli "imparare" tramite il telecomando originale, ancora tutto ok, ora memorizzo i codici della TV...
E qui iniziano i problemi; ho un vecchio tv Pioneer, con un vecchio telecomando non originale.
Il telecomando ed il TV funzionano perfettamente ma, contrariamente a quanto è successo con tutti gli altri, i codici registarti tramite il telecomando del tv sono inefficaci.
Ovvero, il telecomando (per conto suo) funziona perfettamente, il Pronto dà il segnale di memorizzato "ok", ma poi, quando provo ad usarlo, il tv non risponde ad alcun comando....come mai?
Cosa devo fare per risolvere il problema?
Grazie
Marco
-
22-10-2004, 14:18 #2
cambiare il vecchio tv pioneer???
in realta a me per ora funge tutto...
prova ad usare i codici originali del pronto per tv pioneer e verifica se funzionano, almeno i principali...
ciao
Raffaele
-
22-10-2004, 14:30 #3
Senior Member
Ciao Raffaele!
Certo, cambiare il vecchio Tv sarebbe l'ideale....(appena mi si asciuga l'inchiostro dei biglietti da 100 euro che ho stampato provvedo...)
Ho provato comunque anche la strada dei codici; se li imposto usando la lista delle istruzioni mi da codice errato, se li imposto con pronto edit.....non succede nulla.....
-
22-10-2004, 15:01 #4
Prova a caricare i codici del TV Pioneer dal sito www.remotecentral.com (sempre se riesci a trovarli per quel modello). Sul mio vecchio Pronto l'apprendimento da telecomando funziona una volta si e tre no.
Ciao
antani
-
22-10-2004, 22:51 #5
A me questo problema si verificava con il ricevitore Sat Philips.
Dopo varie letture di post sul sito remotecentral (miniera di file e consigli) ho risolto il problema usando questo metodo.
Credo che tu abbia memorizzato gli altri codici mettendo in "apprendimento" il Pronto e poi premendo il tasto desiderato del telecomando originale (come si dovrebbe fare normalmente); prova invece questa procedura leggermente diversa:
- metti in apprendimento il Pronto.
- attendi un 3 secondi.
- premi e tieni premuto il tasto sul telecomando originale sino al beep.
A volte aiuta il fatto di eseguire tutte le operazioni con i 2 telecomandi non in piena luce ed a una ventina di cm di distanza.
In questo modo ho risolto i miei problemi.
Eventualmente prova sul sito di cui sora a cercare se c'è un file ccf per il tuo TV.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-10-2004, 23:43 #6
Senior Member
Grazie Nordata, ho provato a seguire alla lettera i tuoi consigli, trasmettendo il segnale IR da 20cm di distanza, in penombra ed appoggiato ad un cartoncino nero.....niente!
Sigh!
Marco
-
23-10-2004, 09:29 #7
Senior Member
Ciao,
cerca su remotecentral i codici pioneer,
fai diverse prove, spesso il telecomando di un'altro pioneer
funziona con molti altri.
ps occhio perchè quando carichi i ccf cancelli tutto il resto!!!
Puo essere ovvio ma se non lo sai...........
Impazzire con l'autoapprendimento è l'ultima delle soluzioni.
saluti
-
23-10-2004, 23:31 #8
Senior Member
Ehm....cosa sono i ccf?
E come si scaricano?
Grazie
Marco
-
24-10-2004, 00:05 #9
Senior Member
vai su www.remotecentral.com
files-trovi i files(ccf)raggruppati per marca,
tramite pronto edit o se mac-user come me ,tonto edit
ma è la stessa cosa,apri il file ccf, scarichi dal pronto i tuoi files,
copia e incolla i nuovi ai tuoi e ricarichi sul pronto,
piu facile a farsi che a dirsi,se ti va modifichi e migliori le grafiche la sistemazione dei tasti,magari ti programmi una bella macro,
cosi accendi e spegni tutto con un singolo comando........
unico limite la tua fantasia......da una occhiata a cosa fanno con
questo telecomando!!!!