Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Accelerare il suono!!!

Prima di tutto volevo ringraziare LucaV per aver ripulito il thread dalle ca...te e per averlo rimesso in forum generale.
    Flavio

Non basta...

Flavio7 ha scritto:
    Prima di tutto volevo ringraziare LucaV per aver ripulito il thread dalle ca...te e per averlo rimesso in forum generale.
    Flavio
    Bene per questa precisazione, ma ora spiegaci perché t'è venuta in mente questa storia dei ventilatori...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Potremmo parlare per giorni di quanto possano portare o non portare giovamento al suono dei ventilatori dietro alle casse…
    ma allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perché nell’ultima edizione del Top Audio uno dei migliori e osannati impianti hi-end 2 canali andava con dei ventilatori installati e nascosti dietro a dei tendoni e vi posso assicurare che a detta mia e di tutti si sentiva maledettamente bene,troppo bene!!!
    Non starò qui ora a sputtanare quel qualcuno che ha allestito l’impianto,tanto non me ne viene in tasca nulla però….

Ehm...

Flavio7 ha scritto:
    Potremmo parlare per giorni di quanto possano portare o non portare giovamento al suono dei ventilatori dietro alle casse…
    ma allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perché nell’ultima edizione del Top Audio uno dei migliori e osannati impianti hi-end 2 canali andava con dei ventilatori installati e nascosti dietro a dei tendoni e vi posso assicurare che a detta mia e di tutti si sentiva maledettamente bene,troppo bene!!!
    Non starò qui ora a sp*****e quel qualcuno che ha allestito l’impianto,tanto non me ne viene in tasca nulla però….
    Non volevo farti adirare...
    Forse l'impianto che hai sentito avrebbe suonato bene anche senza ventilatori (pur nascosti dietro le tende, per attenuarne, probabilmente il fruscio aerodinamico). Però, pensa anche alle stanzette dell'hotel e alla gente che vi circolava... Non è che avessero messo i ventilatori per smaltire un po' di calore, magari da qualche elettronica "a testa calda"?
    Insomma l'impianto sarebbe "andato" ugualmente bene anche senza ventilatori, credo...

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

no mi è stato detto in confidenza che erano lì apposta per migliorare il dettaglio e la musicalità...
    Mi avevano anche detto da chi era venuta questa idea però non mi ricordo il nome.

Suggestioni o verità?

Flavio7 ha scritto:
    no mi è stato detto in confidenza che erano lì apposta per migliorare il dettaglio e la musicalità...
    Mi avevano anche detto da chi era venuta questa idea però non mi ricordo il nome.
    In confidenza, credo che quel qualcuno fosse un po' eccentrico... Se leggi l'intero thread e tutti coloro che ti hanno risposto cercando di razionalizzare il problema da te posto, spero che ti convincerai che non sempre certe "trovate" sono spiegabili...
    A quel punto avresti potuto dire: "Bene, la prossima sessione d'ascolto, con lo stesso software, mi potrebbe spegnere i ventilatori dietro i tendaggi, per cortesia?". Se t'avesse risposto "Sì" avresti potuto sentire se era vera la storia dell'accelerazione del suono (dettaglio e musicalità), se t'avesse risposto "No" avresti potuto dubitare della cosa.
    Personalmente, con tutto il raziocinio di quella poca Fisica che conosco, non mi riesco a spiegare il fenomeno.
    Se vorrai, verrò a casa tua solo d'estate... sempre se troverai lo spazio per i ventilatori dietro i diffusori... (non avertela a male, rileggi il thread dei vari messaggi e rifletti se può essere vero ciò che ti hanno detto a Milano...).

C.
    Ultima modifica di ciesse; 15-10-2004 alle 00:14

si ma la confidenza non veniva certo da chi ha allestito l'impianto...
    anzi chi ha allestito l'impianto si è fatto figo con la persona che mi ha raccontato tutto!!!
    Ora tu puoi pensarla come vuoi però parti dal presupposto che non si affitta al top audio una sala da circa 30 mq per poi sfuttare 15 mq per l'impianto e i restanti per dei ventilatori...ma dai

Flavio7 ha scritto:
    si ma la confidenza non veniva certo da chi ha allestito l'impianto...
    anzi chi ha allestito l'impianto si è fatto figo con la persona che mi ha raccontato tutto!!!
    Ora tu puoi pensarla come vuoi però parti dal presupposto che non si affitta al top audio una sala da circa 30 mq per poi sfuttare 15 mq per l'impianto e i restanti per dei ventilatori...ma dai
    Ok, "ma dai"... Con un ugello di compressore, allora, che effetto otterrebbe? Di super-accelerazione?

Ciao! Buona continuazione con qualcun altro e grazie perché hai spiegato come ti era sorta questa curiosità!
    Per fortuna non ho visto quell'impianto e non mi porrò mai il problema di perturbare ulteriormente l'aria (oltre alle onde sonore...) per ascoltare la musica (riprodotta o dal vivo).
    Mai sentita un'orchestra sinfonica o una big band?
    C.

Nel mondo dell'hi-end non mi stupisco più di niente.
    Così come qualcuno ritiene valga la pena di spendere € 130.000 per un cavo di potenza, immagino possa esistere qualcuno che pensa che dei ventilatori dietro le casse possano migliorare il suono.
    Le leggi della fisica a questo punto non contano niente perché si entra nella psicoacustica.
    Io comunque voglio provare con un frullatore, non si sa mai.

antani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •