Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2006
    Località
    Padova
    Messaggi
    8

    ricevitore satellitare e rete LAN


    Un saluto a tutti,
    richiedo la vostra competenza per suggerire una soluzione ai miei problemi.
    Ho ristrutturato una casa e in ogni stanza ho fatto arrivare un cavo di rete LAN al quale viene associato vuoi dei televisori (full HD-led soggiorno e stanza da letto), vuoi dei computer-monitor TV (stanze dei bambini, studio).
    Tutta la rete è stata connessa tramite modem router cisco wifi e viene gestita dal pc in studio che funge anche da server dlna. Come lettore DVD-Blu Ray utilizzo la PS3 di mio figlio collegata in wireless al router. Esiste anche un sistema Home Theater Yamaha collegato al televisore in soggiorno.
    Ora si tratta di aquistare un decoder satellitare digitale.
    La mia prima domanda è: esistono decoder satellitari dotati di uscita di rete LAN da integrare nella rete domestica in modo tale da trasmettere il segnale digitale in tutte le stanze tramite la rete senza dover aquistare numerosi singoli decoder? considerato anche che ho solo due cavi che arrivano in casa dall'antenna satellitare (posto che funzioni...devo ancora provarla....) uno in soggiorno ed uno in studio?
    E sapete suggerirmi i modelli di riferimento per l'acquisto e quali sono le caratteristiche tecniche che devo tenere presenti?
    La seconda domanda è: posso vedere un film caricato nella ps3 anche nei TV / PC posti nelle altre stanze tramite invio del segnale wifi al router e da questo in giro per la casa?
    Ringrazio anticipatamente per la vostra gentilezza e per i suggerimenti
    Sergio

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Non mi risulta. Tanti ricevitori funzionano da client, ossia possono rendere disponibile sull'uscita VIDEO quanto ricevono via rete dal server DLNA. Ma non ho sentito di nessuno che permetta di trasferire il segnale video tramite la porta di rete verso altri client o verso il server.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Se i televisori sono DLNA Compatibili puoi vedere i filmati prelevandoli da qualsiasi dispositivo di memoria connesso alla rete.

    Se invece intendi distribuire i segnali hdmi della ps3 via rete lan non puoi farlo, o meglio puoi farlo ma devi avere dei cavi lan separati rispetto a quelli della rete dati domestica.

    Per il decoder satellitare: il dreambox permette lo streaming su rete lan dei canali satellitari, non so però i dettagli, prova a spostarti su un forum dedicato ai dreambox (ce ne sono vari).

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2003
    Località
    campobasso
    Messaggi
    6.818
    Potresti prendere un adattatore HDMI-LAN con relativi ricevitori e mandare il segnale già decodificato...io ne ho una della OCTAVA su 2 CAT5e con ripetitore di telecomando (matrice 4X4) e uno cinese su singolo cavo CAT 6 con un ingresso e 8 uscite...
    L'unico inconveniente è che puoi vedere un singolo canale alla volta su tutti i tuoi apparecchi

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133

    Quegli adattatori però necessitano di un cablaggio dedicato, non puoi inviare il segnale ad uno switch lan per smistarli sui vari apparecchi (non trasmettono un flusso IP).

    Almeno quelli che ho visto io, se sai di apparecchi che inviano un flusso dati IP e che quindi possono dialogare con gli apparecchi di una rete dati tipo switch fammi sapere che mi interessa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •