|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: diffusione del segnale
-
29-09-2004, 11:13 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2004
- Messaggi
- 12
diffusione del segnale
Cari ragazzi, mi appello alla vostra sapienza per risolvere un problema che porterebbe la pace nella mia famiglia.
Il fatto è che in casa mia ci sono quattro postazioni tv-dvd-vhs ma un solo decoder satellitare. E' ovvio che mi servirebbe un metodo per diffondere il segnale audio-video in casa, insieme, ovviamente, al segnale del telecomando.
Prima che mi diciate di usare un video sender vi dico subito che ne ho provati un paio con risultati disastrosi... purtroppo la mia abitazione è disposta su tre livelli e tra un piano e l'altro non c'è verso di comunicare... inoltre ho già provato a mandare sull'impianto dell'antenna di casa il segnale in uscita RF del decoder, con il risultato che la 12 volt mi è entrata nel decoder inchiommando il tutto.
Attendo fiducioso un vostro parere, anche perchè immagino che questo sia un problema molto diffuso che qualcuno avrà già risolto...
bye
-
29-09-2004, 14:28 #2
Io, tra due piani, riuscivo a trasmettere, però dipende dalla struttura.
Per quanto riguarda l'idea dell'immissione di un segnale RF nell'impianto d'antenna, qualità finale a parte, dovrebbe funzionare.
Le prese di antenna dele varie stanze dovrebbero essere disaccoppiate dalla tensione di almentazione della centralina, però non sono il punto migliore per entrare con un segnale; dovresti immettere il segnale a livello di centralina di antenna, proprio come se fosse un'antenna in più, in questo caso ai morsetti di antenna non ci dovrebbe essere tensione; probabilmente è però una soluzione un po' scomoda.
In ogni caso basta inserire un condensatorino per eliminare la tensione di alimentazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).