|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Playstation 2 guasta !
-
17-09-2004, 09:15 #1
Playstation 2 guasta !
Probabilmente non è il posto giusto in cui chiedere quanto segue, ma visto che in generale siamo una "community" di smanettoni ci provo lo stesso:
ho eseguito sulla mia Ps2 ver.4 la modifica con il chip "Duo", in maniera corretta, nel rimontarla ho avuto però la sorpresa che non legge più nè i giochi/Film Dvd (originali) nè Cd di ogni tipo, infatti all'accensione non si sente alcun rumore di meccanica (tipo il carrello del laser che cerca di posizionarsi all'inizio del Dvd/Cd inserito) ed appare a video la schermata del browser, con ogni tipo di avvio, ho controllato e ricontrollato più volte i collegamenti/cavetti/saldature/. Volevo precisare che non è la prima modifica che eseguo, ma è la prima volta che mi capita questo "inconveniente", l'unica cosa di diverso rispetto alle altre volte è che ho voluto spolverarla con aria compressa. Qualcuno mi può succerire qualche test da eseguire, ho eventualmete anche il verdetto finale?
Accetto consigli "anche dall'alto" !!!
Grazie, Ricky.
-
17-09-2004, 10:01 #2
Controlla
se la meccanica scorre correttamente, il carrello si apre e si chiude bene ???.
Se si .... e' andata ... buttale e prendine un'altra tanto ormai costa meno di 150 euro.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
17-09-2004, 12:18 #3
Senza dubbio mi sono espresso male, ma il carrello di caricamento funziona correttamente, infatti accendo la ps2 dal generale, premo il tasto eject, il carrello esce e ci posiziono su il Dvd/Cd, ripremo il tasto eject (o premo leggermente il tasto reset) ed il carrello rientra al suo posto. E' da questo istante in poi che "non sento più rumori di meccanica" riferiti alla slitta del gruppo ottico del laser!
Ricky.
-
17-09-2004, 12:49 #4
Ho capito
Rismonta tutto e' controlla l'allineamento della vite senza fine della meccanica .
A me e' successa la stessa cosa il disco girava ma l'ottica rimaneva immobile.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
17-09-2004, 13:11 #5
A me non gira neanche il disco!
(...ma qualcos'altro...)!
-
21-09-2004, 08:13 #6
hai reinserito per bene i flat che provengono dalla MB?
spero che non ti sia partito il controller della lente!!!
ciao Max--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
22-09-2004, 11:29 #7supercioli ha scritto:
hai reinserito per bene i flat che provengono dalla MB?
spero che non ti sia partito il controller della lente!!!
ciao Max
Ancora grazie per l'interessamento.
Ricky.