Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Bebo in standby

Bebo in standby

Scusate se e' gia' stato detto,
    ma dall'ultimo editoriale DVHT pare che Bebo
    non continui piu' sulla rivista.

... i molti impegni ... forse la sua nuova rivista online ...

Voi che dite?
    Nessuno si sente un po' in colpa?

Insomma, a me un po' dispiace ... un altro scossone o due e ...
    Ultima modifica di Lino Mazzocco; 07-03-2003 alle 04:06
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

Re: Bebo in standby

Originariamente inviato da linomatz

letto il suo ultimo articolo sul micromega penso faccia meglio a dedicarsi al due canali e lasciar perdere video e HT!

Re: Re: Bebo in standby

Originariamente inviato da Michele Spinolo

letto il suo ultimo articolo sul micromega penso faccia meglio a dedicarsi al due canali e lasciar perdere video e HT!
    mi spiace ma una voce (autorevole e sicuramente fuori dal coro) come la sua DOVEVA esserci !!

Peccato DVHT perde un altro pezzo prezioso....

MI MANCHERAI TANTO BEBO!!!
    (l'avevo già detto altrove, ma lo ripeto volentieri...)

sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

ma...

secondo me' era TROPPO fuori dal coro,piu adatta a un altro genere di rivista.

sasadf

sasadf ai un M.P.

Voi che dite?
    Nessuno si sente un po' in colpa!

mi associo, a me la sua sezione è sempre piaciuta e l'ho sempre letta
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

Voi che dite?
    Nessuno si sente un po' in colpa!

Mi ricordo che era stata una sorpresa davvero piacevole ritrovare Bebo Moroni sulle pagine di DVHT, con uno spazio tutto suo dedicato all'audio multicanale di alto livello. Un vero motivo di interesse in più, che ora verrà meno. E si, un altro scossone o due... e poi...

Il suo sito per adesso è un po' "piccolo", comunque c'è qualcosa di interessante, ed è stato un piacere ritrovare le simpatiche vignette di Luparelli. (Le più belle pubblicate su Suono sono appese nella mia sala HT).

Era stata invece una spiacevole sorpresa scoprire su questo forum attacchi di tutti i tipi (non solo sulla politica), assolutamente spropositati, fatti nei suoi confronti. Inutile dire che da parte mia questo "tipo" di critiche non hanno certo cambiato la mia opinione sul giornalista (che reputo uno fra i più bravi nel settore, e ho motivo di ritener questo, non solo perchè ho letto molti suoi articoli), mentre in egual proporzione è calata la stima nella direzione da dove provanivano certi discorsi che spesso non erano critiche, ma veri e propi attacchi...

Se qualcuno non sapesse di cosa parlo basta fare una ricerca con la parola Bebo, o volendosi solo limitare alle più succose, basta utente Bebo Moroni.

Ciao

Re: Re: Bebo in standby

Non avevo letto quell'articolo in quanto non mi interessavano quelle elettroniche, però, stimolato da questa tua frase così decisa, ho voluto leggerlo per cercare di comprendere.

Ebbene, continuo a non capire, e penso che difficilmente capirei, dunque ti prego, non darmi spiegazioni sul perchè di questa affermazione lapidaria, potrebbero cadermi le braccia!

Ciao

Re: Re: Re: Bebo in standby

Originariamente inviato da renato999
    Non avevo letto quell'articolo in quanto non mi interessavano quelle elettroniche, però, stimolato da questa tua frase così decisa, ho voluto leggerlo per cercare di comprendere.

Ebbene, continuo a non capire, e penso che difficilmente capirei, dunque ti prego, non darmi spiegazioni sul perchè di questa affermazione lapidaria, potrebbero cadermi le braccia!

Ciao
    Allora nella recensione del Micromega minium si dimentica dell'uscita component, chiama il connettore minidin Y/C, controlla la resa cromatica del lettore con un DLP e la definisce "freddina" (grazie ma la colpa non sarà del proiettore???).
    Continua imperterrito a dire che un lettore DVD suona bene, arioso, ecc...prendendo lo stream digitale dall'apposita uscita e facendo fare la conversione ad un ampli esterno.

Insomma piacevole da leggere quanto vuoi ma spesso con delle imprecisioni, soprattutto per la parte video, non perdonabili.
    Vedi la "clinica degli orrori" raccolta da Bosef.

Per l'audio che dire: conosce tantissimo, ma spesso mi da l'idea che si innamori troppo della veste estetica degli apparecchi che prova, venendone influenzato nella recensione.
    Questa è, ovviamente, una sensazione personale.
    Ultima modifica di Michele Spinolo; 07-03-2003 alle 00:07

E' vero Michele quello che dici e condivido.

Ma quanti audiofili "esoterici" prestano attenzione solo a questi particolari e quindi ragionano allo stesso modo trovandosi quindi in perfetta sintonia ?

Penso che avrai capito sicuramente a cosa alludo ......

Saluti
    Marco

Originariamente inviato da Microfast
    E' vero Michele quello che dici e condivido.

Ma quanti audiofili "esoterici" prestano attenzione solo a questi particolari e quindi ragionano allo stesso modo trovandosi quindi in perfetta sintonia ?

Penso che avrai capito sicuramente a cosa alludo ......

Saluti
    Marco
    GRIN...

A me viene solo un eritema a leggere certi discorsi!

Ma basta!

Si, intendo dire con le fregnacce: non c'é un solo argomento valido nel tanto pieno di sicurezze post di Marco. Non ho dimenticato l'uscita component, non ho scambiato alcun mini-din per Y/C, é semplicemente un'uscita S-Video Y/C con mini-DIN a quattro poli.
    Poi, evidentemente non mi leggi, chi ti ha mai detto (non io) che ascolto i DVD player solo mediante collegamento digitale ( i DVD codificati certo, ma i CD vengono ascoltati in collegamento analogico, lo vieni a dire proprio a me che sono "analogista" ed accusato di aver invaso con l'analogico il sacro suolo digitale)? E perché mai la colpa dell'eventuale leggera dominante fredda del DVD in questione dovrebbe essere del proiettore ( noto piuttosto per avere una dominante piuttosto calda), perché l'hai deciso tu?
    Insomma, a parte le argomentazioni politiche, a più riprese tirate in ballo - guarda caso nei confronti di una persona che ha - concederete - l'onestà intellettuale di aver sempre dichiarato come la pensa, e di aver cantato spesso fuori dal coro di quelli che avrebbero dovuto pensarla come lui - non riesco mai a trovare in questi inutili attacchi, alcuna argomentazione reale.
    Qualcuno mi dica che sono sordo, almeno potremo eventualmente discutere di qualcosa di concreto!

Credo che DVHT sia stata già sufficientemente danneggiata, nell'originalità e nella varietà del suo progetto da polemiche e veleni degni ( se degni i veleni sono di alcuna cosa) di ben più serie situazioni. Non c'é più Manuti ( ed il primo a dispiacermene sino all'incazzatura, il Direttore può confermare, sono stato io, che le mie riviste le ho fatte sempre pensando alla professionalità dei miei collaboratori e men che mai alle loro idee politiche -carta, per chi la vuole ascoltare, canta-), ora non c'é più nemmeno Moroni, almeno non ci sarà per un bel po'. A me non sembra proprio un capolavoro...

Senza alcuna acrimonia, ma con un poco di noia si.

Bebo

www.videohifi.com
    www.videohifi.com

.
    Allora nella recensione del Micromega minium si dimentica dell'uscita component
    Auuu cosa gravissima, voglio che venga sostituito da un giornalista che nelle recensioni mi elenchi sempre per benino TUTTE le connessioni, una per una; è sicuramente una fra le cose più importanti da sapere, dopo una foto a mezza pagina del retro dell'apparecchio.(Di solito salto sempre questa parte, non ho tempo per queste cose).

chiama il connettore minidin Y/C,
    Vedi sopra

controlla la resa cromatica del lettore con un DLP e la definisce "freddina" (grazie ma la colpa non sarà del proiettore???).
    Ha riportato ciò che ha visto con quel pj. Specificando con cosa e come l'ha provato, esposizione dunque molto chiara, con prova limitata in quel contesto. "Freddina" non si riferisce al pj, ma al DVD che con quel pj gli ha dato l'impressione che fornisca una immagine un po' "freddina", cioè (se non si capisse di cosa si stà parlando) più freddina che con altri DVD! Inoltre questo è emerso con quel pj, e potrebbe passare più inosservato con altri pj, ma -giustamente- se ha avuto questa impressione l'ha riportata, ognuno ne farà quello che vuole, sarà un aspetto da approfondire prima di un eventuale acquisto. Certo, poteva invece raccontarci la trama del film che ha visto o altre cosucce.

Continua imperterrito a dire che un lettore DVD suona bene, arioso, ecc...prendendo lo stream digitale dall'apposita uscita e facendo fare la conversione ad un ampli esterno.
    Non ha fatto solo questo, ha fatto anche questo. Direi perchè di solito si usa così, e racconta semplicemente ciò che sente. Forse non è chiaro, ma racconta ciò che sente del DVD, non della conversione dell'ampli, cioè le differenze che sente collegando questo DVd rispetto agli altri provati. E' così strano?

Insomma piacevole da leggere quanto vuoi ma spesso con delle imprecisioni, soprattutto per la parte video, non perdonabili.
    Vedi la "clinica degli orrori" raccolta da Bosef.

Per l'audio che dire: conosce tantissimo, ma spesso mi da l'idea che si innamori troppo della veste estetica degli apparecchi che prova, venendone influenzato nella recensione.
    Questa è, ovviamente, una sensazione personale.
    Si, è una tua sensazione, però queste ragioni mi sembrano veramente abbastanza insufficienti per dire che "sarebbe meglio lasciasse perdere". Come del resto tante altre affermazioni che ho letto nei suoi confronti.

Secondo me prima di parlar male di qualcuno bisogna avere valide ragioni, oltre che un valido motivo, altrimenti meglio lasciar perdere. Sapessi quanti articoli di altri giornalisti mi sono apparsi al limite del ridicolo, con affermazioni che potrebbero essere fortemente contestate o che rasentano la "bufala". E allora? Dovrei mettermi a fare l'elenco?

Ciao

P. S. Tonk. Eccoci, lo sapevo, sono le braccia che mi sono cadute, ora non posso più replicare.

Urca, mi sono accorto adesso che è appena intervenuto Bebo Moroni, mi spiace solo che in questo forum sia stato chiamato suo malgrado ad intervenire solo per questo tipo di argomentazioni. Avrei preferito che fossimo riusciti a coinvolgerlo in altri argomenti e fargli venire voglia di far parte del gruppo, ma è evidente che si è andati nella direzione opposta.

Così avremmo un migliore DVHT e un migliore AVForum.

Ciao

Per Bebo:

io non le ho fatto mai alcun attacco politico e ho sempre pensato che tutte le idee politiche, se non minano la libertà altrui, sono da rispettare.
    Il discorso fatto tempo fa era riguardo al lasciare o meno la politica fuori dall'HT e da DVHT.
    Penso comunque sia inutile e stancante tornare sulle stesse argomentazioni.

Personalmente la stimo moltissimo come giornalista audio, e come giornalista in generale vista l'efficacia della sia prosa; tuttavia alcune volte mi "girano un po'" quando vedo come affronta alcuni argomenti legati al video.
    Sicuramente lei avrebbe le stesse sensazioni riguardo al mio modo di affrontare l'audio.

Riguardo agli esempi da me citati dell'ultimo articolo erano solo indicativi: altri in passatto si sono rivelate sviste più gravi.
    Evito di ribattere punto a punto per non creare la solita litigata: io ho detto la mia, lei la sua e ognuno può decidere leggendo l'articolo.
    Mi riservo comunque la facoltà di ribattere nel caso lei me lo chiedesse.

Per Renato:

Si, è una tua sensazione, però queste ragioni mi sembrano veramente abbastanza insufficienti per dire che "sarebbe meglio lasciasse perdere". Come del resto tante altre affermazioni che ho letto nei suoi confronti.
    Non sono solo le ragioni scritte in questo post, mi riferisco anche ad altre sviste passate, sempre riguardanti l'argomento video.
    E non volevo dire "meglio che cambi mestiere" volevo dire "è così preparato in campo audio, ma perchè vuole occuparsi di video (anche)?"

Secondo me prima di parlar male di qualcuno bisogna avere valide ragioni, oltre che un valido motivo, altrimenti meglio lasciar perdere. Sapessi quanti articoli di altri giornalisti mi sono apparsi al limite del ridicolo, con affermazioni che potrebbero essere fortemente contestate o che rasentano la "bufala". E allora? Dovrei mettermi a fare l'elenco?
    Io non ho mai parlato male di qualcuno, ho solo fatto una constatazione riguardo a certi argomenti trattati.
    Come potrei giudicare una persona da poche pagine scritte?

Riguardo ad altri giornalisti che fan ben di peggio sono daccordo, ma sai com'è: in genere ci si arrabbia di più con quelli che hanno certe potenzialità...inoltre la prosa di Bebo da l'impressione che chi stia scrivendo sia una persona preparatissima nel settore e certe sviste o metodologie potrebbero traviare il newbye molto ma molto di più di quelle che potrebbero sfuggire ad un "bufalaro" di professione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •