Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Samsung dice che le sue tv 3D fanno male agli occhi

Il dibattito sui guai per la salute delle tv 3D è tuttora aperto e nel marasma di studi e controstudi di settore capita qualche paradosso: come l'ultima ricerca americana che ha sentenziato la pericolosità per occhi delle tv a tre dimensioni, tra i cui finanziatori c'era proprio Samsung , che questi apparecchi li produce.

“Guardare un film 3D al cinema è meno dannoso per gli occhi”

Lo studio - Secondo la ricerca pubblicata sul Journal of Vision, in parte finanziata da Samsung, i soggetti testati hanno accusato maggiore affaticamento della vista e visione offuscata con gli schermi a tre dimensioni, rispetto a quelli classici. I ricercatori della University of Califonia hanno scoperto che le cause dei problemi sono la distanza dall'apparecchio e la profondità dell'immagine 3D. Durante la prova è stato variato il punto di convergenza (dove gli occhi allineano la messa fuoco) a varie profondità.

Guai alla lontananza - La seconda parte dello studio ha rilevato che sebbene la visione 3D sia stata faticosa, i partecipanti hanno avuto più problemi con gli schermi lontani in cui anche la distanza tra lo sfondo e le immagini 3D erano maggiori. Nell'ultima fase della ricerca, è stato riscontrato che per l'occhio umano è meno gravoso gustarsi un film a tre dimensioni al cinema, rispetto al salotto di casa. Purtroppo per Samsung.

FONTE:jacktech.it

Ragazzi,ma voi che dite fa male veramente vedere film 3D con le tv 3D?
    NON E' FORTE CHI NON CADE MAI,MA CHI CADE E SI RIALZA!!!

Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio

Sicuramente è più faticoso per gli occhi e la mente che guardare un normale film 2D. Poi può esserci chi è più o meno sensibile.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Capito,xchè questo fatto lo hanno detto piu volte che fa male,ho paura che x i lunghi periodi a forza di guardare film in 3D mi si abbassa la vista,
    son veramente preoccupato,anche xchè sono in procinto di acquistare un tv 3D.

Tv led Philips 37 pfl7605h-Philips 37 pfl9606M(come magnifico)Xtrend ET9200 Openpli 2.1 Beta-HD Toshiba Store ART 2TB-Xbox360-Samsung Omnia HD-DTT Humax 4500-Humax 5400z-MyskyHD!!!MP Only Calcio

Anche se hai una TV 3D, ricorda che gran parte del software disponibile è ancora 2D.

E poi...le ore da passare di fronte alla TV le decidi tu...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Si si,certamente non starò sempre a guardare la tv con gli occhialini 3D,
    la mia paura era a lungo andare,passando qualche anno poi li diventano molte ore di visione cmq.

ma secondo me le produttrici di tv lo sanno benissimo che il 3D fa male,xro sulla cresta dell'onda che a l'utente piace il 3D ci stanno commerciando bene,sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da boldherri
    Il dibattito sui guai per la salute delle tv 3D è tuttora aperto e nel marasma di studi e controstudi di settore capita qualche paradosso: come l'ultima ricerca americana che ha sentenziato la pericolosità per occhi delle tv a tre dimensioni, tra i cui finanziatori c'era proprio Samsung , che questi apparecchi li produce.
    Be non vedo quale sia il paradosso, ansi in questo modo si tutelano nel caso in qui qualche utente dovesse denunciarli per danni alla vista. D’altronde da tempo sui pacchetti di sigarette vige la scritta FUMARE PROVOCA LA MORTE. A questo punto sarebbe utile che sulle tv 3D ready fosse riportato ATTENZIONE L’USO ECCESSIVO NELLA MODALITA’ 3D POTREBBE NUOCERE ALLA VOSTRA VISTA.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ahah,si ci vorrebbe,è una bella idea,cmq di una cosa me ne sono convinto,
    non guardare troppi film in 3D,mi sa che è meglio,da troppe parti ho letto che il 3D non fa bene alla vista.

ps:
    Paolino,cmq complimenti x l'arsenale che hai a casa tua!

Citazione Originariamente scritto da boldherri

“Guardare un film 3D al cinema è meno dannoso per gli occhi”

Lo studio - Secondo la ricerca pubblicata sul Journal of Vision, in parte finanziata da Samsung, i soggetti testati hanno accusato maggiore affaticamento della vista e visione offuscata con gli schermi a tre dimensioni, rispetto a quelli classici. I ricercatori della University of Califonia hanno scoperto che le cause dei problemi sono la distanza dall'apparecchio e la profondità dell'immagine 3D. Durante la prova è stato variato il punto di convergenza (dove gli occhi allineano la messa fuoco) a varie profondità.

Guai alla lontananza - La seconda parte dello studio ha rilevato che sebbene la visione 3D sia stata faticosa, i partecipanti hanno avuto più problemi con gli schermi lontani in cui anche la distanza tra lo sfondo e le immagini 3D erano maggiori. Nell'ultima fase della ricerca, è stato riscontrato che per l'occhio umano è meno gravoso gustarsi un film a tre dimensioni al cinema, rispetto al salotto di casa. Purtroppo per Samsung.

FONTE:jacktech.it

Ragazzi,ma voi che dite fa male veramente vedere film 3D con le tv 3D?
    ne ho visto uno ma non mi ha dato particolare fastidio

@td19

Non tutti siamo uguali ....
    E' da un 1 anno e 5 mesi che sei su questo forum ed ancora non hai imparato a postare. Vedi di editare quel bel quote integrale che hai inserito nel tuo post. NON SONO AMMESSI QUOTE INTEGRALI.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ecco... e ti pareva! Io ho acquistato da 1 mese e mezzo un TV 3D della Samsung... giusto giusto proprio.

Sinceramente, il 3D l'ho provato molto poco (2 film finora), la resa mi soddisfa ma l'occhio lo sento che dopo quasi 2 ore è affaticato. C'è da dire che non mi fa male la testa come dopo 2 ore al cinema, ho un 40 pollici ed il divano è a 4metri e 60 dal televisore. Non so se con un uso maggiore possa arrivare qualche altro disturbo, per ora noto solo l'affaticamento ma dopo almeno un paio d'ore come ho già detto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •