|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: A proposito di DLP :
-
12-09-2004, 13:09 #1
A proposito di DLP :
http://www.hometoys.com/news/cedia2004/index.htm
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-09-2004, 13:59 #2
Immagino ti riferissi in particolare a questa notizia.. Che dire, alla luce di questi ottimi risultati dei DLP e della loro notevole diffusione, mi chiedo perché si continui ad impegnare risorse nella ricerca di nuove configurazioni e velocità delle ruote colore, nel momento in cui i prezzi dei chip DMD sono sicuramente crollati e si potrebbe cominciare a pensare a produrre DLP 3-DMD a prezzi più "aggressivi".
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
12-09-2004, 14:45 #3
Ehm....
grazie Calabrone ... ero convinto di aver postato il link corretto ... ed invece me ne mancava uno
proprio quella notizia li !
Se i chip DMD avranno maggiore diffusione (come sempre più si stà verificando) credo che la tua ipotesi potrebbe essere realistica entro un paio d'anni.
Superata la "barriera" degli 8bit di profondità colore con i nuovi chip FTP e relativo controller DDP1011 , credo che il prossimo step sia un drastico calo dei prezzi alla "fonte" (leggi in Texas).
Di sicuro i nuovi chip dotati dell'ultimo ritrovato tecnologico continueranno ad essere installati in apparecchi alto di gamma (e quindi piuttosto cari per i più), ma la transizione verso i 3 chip (come per tutti gli LCD) credo sarà completata con l'annuncio del primo light engine per 3 ED2 . Quando questo averrà, naturalmente.
Mandi e grazie ancora per la correzzione!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-09-2004, 10:02 #4
Re: Ehm.... raddoppia....
AlbertoPN ha scritto:
CUT
Mandi e grazie ancora per la correzzione!
Albertoappunto...
calcolando sempre che con i tre chip, da quello che ho potuto capire, nn si avrà un incremento qualitativo dell'immagine (la quale già adesso è un bel vedere), ma sicuramente si eliminerà quel fastidioso rainbow....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-09-2004, 10:51 #5
Re: Re: Ehm.... raddoppia....
sasadf ha scritto:
Ehm...appunto...
calcolando sempre che con i tre chip, da quello che ho potuto capire, nn si avrà un incremento qualitativo dell'immagine (la quale già adesso è un bel vedere), ma sicuramente si eliminerà quel fastidioso rainbow....
walk on
sasadf
Con i 3 chip migliora il rapporto di contrasto, la luminosità (se serve) e la tridimensionalità/naturalezza delle immagini.
Mandi!
-
13-09-2004, 12:01 #6
Re: Re: Re: Ehm.... raddoppia....
AlbertoPN ha scritto:
Porcaccia Sasà ... grazie mille! Mi sa che mi dovrò iscrivere ad una squola serale
Con i 3 chip migliora il rapporto di contrasto, la luminosità (se serve) e la tridimensionalità/naturalezza delle immagini.
Mandi!
Alberto
ciaoMauro Cippitelli
-
13-09-2004, 15:18 #7
Re: Re: Re: Ehm.... raddoppia....
AlbertoPN ha scritto:
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
13-09-2004, 15:30 #8
Re: Re: Re: Re: Ehm.... raddoppia....
fabio3 ha scritto:
In compenso cominceremo a vedere Vertical Banding anche sui DLP.
Ciao
Mandi!