Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

problema con collegamento cavo component

Salve a tutti!!!
    Avrei un quesito da porre, sperando in una soluzione...
    Ho da pochissimio acquistato un tv led philips 37pfl8605m, e cercando di collegare il mio sistema HT marchiato samsung, tramite cavo componet,per migliorarne la qualità, il televisore, una volta collegati i tre cavi rosso blu verde non mi trasmette nulla, il collegamento è semplice, (preciso che tramite presa scart funziona tutto OK) gli altri aaprecchi collegati tramite scart quale satellitare PS2 e preistorico VHS funzionano tutti correttamente.... limitati dalla ovvia qualità.... purtroppo non possiedo per il momento apparecchi con prese HDMI e volevo sfruttare quella più d'utilizzo quale la component su HT..!! Dove sbaglio??? esiste un canale dedicato tipo AV per questo collegamento??? o dobrebbe riconoscerlo automaticamente quando entra in funzione??? devo sbloccare qualche funzione sulla TV???
    Se siete a conoscenza o esiste qualche dritta e/o per miglirarne qualità .... Aiutatemi vi prego Grazie Grazie Grazie!!!

devi selezionare la fonte giusta.

credo che venga dopo le due scart e prima di tutte le hdmi.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Sei sicuro che il tuo HT esca in component?
    Sai che oltre ai tre cavi video component devi collegare anche i due cavi audio?

Il component NON permette la selezione automatica dell'ingresso

Sul manuale dovrebbe esserci riportato quale delle prese AV (1 2 3 .....) può essere configurata come component. A quel punto devi opportunamente configurarla, e riconfigurarla se tale numero di presa AV può essere assegnato a ingressi diversi.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Si, sono sicuro che HT supporti la component, apparte gl'ingressi è specificato sul manuale, il fatto è che collegato come specificato alla TV la risposta della stessa è ; nessun segnale!!!!!!

...

L' HT per la parte video rende ciò che riceve, è una specie di switch tra i diversi ingressi dotato di telecomando e niente di più.

Ne consegue che l'HT avrà una uscita component se la sorgente selezionata in quel momento (ad esempio il lettore di DVD) gli fornisce un segnale component.

Non sarà che sul Samsung le component sono in entrata e non in uscita?

Se ci dici che modello e' il samsung magari e' piu' facile risolvere il problema.
    Il manuale l'hai letto?
    Su un sistema a caso(il 550) c'e' scritto che devi premere per 5 secondi il tasto 8 del telecomando, riferito appunto all uscita component.
    Forse anche il tuo e' cosi'...
    Pero' i manuali li danno apposta per essere letti...

Non parlava il manuale di tasti da premere!!! ma semplicemente di collegare i cavi con rispettivo colori!! comunque il modello è samsung ht-x20, avente una presa usb anteriore, un ingresso scartposteriore, ingresso audio bianco rosso ,e ingresso component rosso verde blu!!!
    dal manuale non emerge il fatto sia un'ingresso in uscita su HT ma come detto solo da collegare i rispettivi!!!
    Tv nuovo ed io che non riesco a vederlo!!!! lo posso usare come tavolino da soggiorno come Fiorello!!???
    Aiuto!! Grazie a tutti come sempre!!
    Ultima modifica di tgianf; 17-07-2011 alle 05:20

Il tasto da premere c'e' ed e' il P.SCAN. Anche questo per 5 secondi. dovrebbe esserci nel manuale in italiano. quello in inglese trovato sul sito samsung c'e'.
    Poi a quanto ho capito deve essere la tua tv a supportare il segnale progressivo del component.

risolto!!!

Cmq sulle istruzioni del HT non c'era quest'indicazione!!!
    Grazie mille!!!!
    Ora proverò un cavo component - hdmi pensate che migliori ulterirmente l'immagine rispetto ad un cabo component - component??? Non per il costo, ma se ritenete una cosa inutile non ci provo nemmeno

Cavo component-HDMI non esiste! Component è un segnale analogico, HDMI veicola dati digitali...e la conversione A/D non può certamente essere fatta da un semplice cavo...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Ti saprò dire
    mi ha incuriosito, stando ad informazioni raccolte su internet esiste, nonchè l'ho ordinato tramite un negozio audi video di Roma dove mi garantiscono la conversibilità del segnale migliorando notevolmente il risultato ottenuto da component - component, stiamo a vedere, visto il costo euro 6,00 possiamo beneficiare del dubbio
    P.s, tale sistema component - hdmi mi viene riportato che era già in uso ai tempi della PS2....!!!
    Vedremo, anche se ormai da come ho capito.... meglio essere come san Tommaso...... sempre!!!!!

Citazione Originariamente scritto da tgianf
    risolto!!!

Cmq sulle istruzioni del HT non c'era quest'indicazione!!!
    Grazie mille!!!!
    Ora proverò un cavo component - hdmi pensate che migliori ulterirmente l'immagine rispetto ad un cabo component - component??? Non per il costo, ma se ritenete una cosa inutile non ci provo nemmeno
    Posso sapere come hai risolto ho il tuo stesso HT e lo stesso problema fammi sapere anche come va il component -hdmi

Citazione Originariamente scritto da tgianf
    Non parlava il manuale di tasti da premere!!! ma semplicemente di collegare i cavi con rispettivo colori!! comunque il modello è samsung ht-x20, avente una presa usb anteriore, un ingresso scartposteriore, ingresso audio bianco rosso ,e ingresso component rosso verde blu!!!
    dal manuale non emerge il fatto sia un'ingresso in uscita su HT ma come detto solo da collegare i rispettivi!!!
    Tv nuovo ed io che non riesco a vederlo!!!! lo posso usare come tavolino da soggiorno come Fiorello!!???
    Aiuto!! Grazie a tutti come sempre!!
    Non ho fatto in tempo a gioire per aver risolto il problema sopra che mi sono accorto che l' HT samsung ht x20 non ha un'uscita audio ne analogica ne digitale ,
    quindi il mio progetto di usare il televisore nuovo +sinto-ampli HT nuovo con il "vecchio dvd" va a farsi benedire ? se qualcuno ha qualche idea è ben accetta

Ciao, guarda che se il tuo HT è come il mio (vista la sigla::!!) dovresti avere l'uscita audio dedicata, in specifico quardando l'HT dal retro frontalmente, l'uscita audio bianca rossa è sulla destra posta verticalmente, più uscita gialla sempre sulla destra ma sita in alto, ti garantisco che funziona, direttamente con l'apparecchio che colleghi, senza dover premere nulla, mentre come mi è stato CORRETTAMENTE SUGGERITO, PREMENDO p.scan per più di 5 secondi sul telecomando HT (il tasto si trova in basso sulla sinistra) si sintonizza automaticamente in una velocità incredibile!!! P.s. non inserire usb o dvd durante la memorizzazzione del component altrimenti non funziona, accendo solo l'apparecchio !!! e facci sapere!!!!
    P.s. per chi ci aiuta e ...per la pazienza.... SIETE DEI MITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di tgianf; 19-07-2011 alle 16:53

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •