|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: TAV : come ti distruggo in SIM 300
-
20-09-2004, 08:48 #1
TAV : come ti distruggo in SIM 300
Troppo divertente, anche se antipatico per il tecnico SIM e non me ne voglia ALBERTOPN
Sabato con un Amico ero dentro STAND SIM e stavo facendo vedere a questi il bellissimo DLP SIM 300HT , ad un certo punto entra un personaggio alto che chiede di poter far proiettare un suo clip masterizzato prima al tritubo e poi al DLP per una comparazione.
Il tecnico ben felice inserisce il CD.
Il clip riguardava un spezzone di HULK che combatte nella foresta di notte con i CANI.
Il tecnico appen a vede di che cosa si tratta afferma a bassa voce "bastardo"
E perchè mai.. mi chiedo io, poi ho capito.
2 minuti di fil con tritubo non malaccio, poi switch al DLP. e...
AAGGHNeri non neri dominate di verde... tremendo un oooooH si leva dalla saletta.
Il tizio si alza si fa restituire il suo CD dall'imbarazzatissimo tecnico e se ne va soddisfatto.
Conclusioni.
Se non lo si confronta al Tritubo il DLP della SIM e' bellissimo.
Se ero il tecnico SIM aspettavo il losco figuro a fine fiera fuori con in mano il Tritubo e lo posizionavo sul suo piedino.
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
20-09-2004, 09:38 #2andra ha scritto:
Che era, TheatreTek per caso ???
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-09-2004, 09:40 #3
-
20-09-2004, 10:32 #4
Re: TAV : come ti distruggo in SIM 300
andra ha scritto:
Troppo divertente, anche se antipatico per il tecnico SIM e non me ne voglia ALBERTOPN
E poi, a parte tutto ... se mi avessi detto che si vedeva meglio di un CRT avrei avuto seri dubbi sulle tue "pupille"
Eh eh eh ...scherzo dai!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2004, 10:43 #5Peval ha scritto:
Quale lettore ??? oppure HTPC con quale software ????
Che era, TheatreTek per caso ???
Ciao. Paolo.
Sul modello non so visto che Venerdi' avevo visto il 300 con il Qualia
e alle rimostranze una fastiosa banda di scansione si è passati al lettore nastro HD con demo in HD. ( decisamente entusiasmante )
Sabato la saletta era buia e piena percui non sono riuscito ad avvicinarmi per analizzare la sorgente HW .
Poi ho dovuto soccorrere , mon ami, possessore di un DLP per un profondo mancamento
Ciao
AndreaPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
20-09-2004, 10:51 #6
Alberto, dopo visto il DLP avevo cominciato a pensare che stavo facendo il secondo errore in campo PJ attendendo perl'acquisto di un SIM2 450 con lenti HD usato (che tu hai appena visto).
Effettivamente bello e preciso il 300 mentre il 450 l'effetto fuoco, accentuato dalla marquee visto da Berti , mi faceva tentennare sull'acquisto.
Ma poi, la luce
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
-
20-09-2004, 11:00 #7andra ha scritto:
Sabato la saletta era buia e piena percui non sono riuscito ad avvicinarmi per analizzare la sorgente HW .
Ma non lo sapremo mai........
Spiace perchè potresti incolpare la tecnologia DLP di colpe non sue ....... e questo non mi pare corretto.
Ciao. Paolo.Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
20-09-2004, 11:06 #8Peval ha scritto:
Spiace perchè potresti incolpare la tecnologia DLP di colpe non sue ....... e questo non mi pare corretto.
ma credo che ad un occhio attento questo non sia sfuggito!
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2004, 11:08 #9
Hai ragione peval,
¨potrebbe anche essere stato solo un problema di taratura.
Ma quel "bastardo" era riferito alla prova che era in procinto di essere effettuata,come se il tecnico SIM avesse già di suo questa sensazione.
Con questo , pero il 300 rimane una grande macchina, ne sono convinto ed a questo punto forse varrebbe effettivamente la pena di fare una attenta prova comparata per definire a che livello qualitativo sono arrivati oggi con tale sistema.
Ciao
-
20-09-2004, 11:18 #10
dlp vs crt
la taratura è importante come è importante la soggettività.
viva il dlp che sicuramente perde sui neri ma vince nel colore e nella definizione.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
20-09-2004, 11:20 #11andra ha scritto:
Hai ragione peval,
¨potrebbe anche essere stato solo un problema di taratura.
Il fatto è che siamo andati ad incocciare proprio sulla stessa scena dello stesso film che mi ha definitivamente convinto a "cannare" l'HTPC perchè col mio VPR in DVI faceva sti "numeri" (cosa che con altro software e/o hardware non succedeva).
Ergo per mia esperienza, sono convinto che nella catena video possano esserci (diciamo) "incompatibilità" che minano in maniera sostanziale la resa video. Tutto lì.
-
20-09-2004, 11:24 #12
Advanced Member
Re: dlp vs crt
greenhornet ha scritto:
la taratura è importante come è importante la soggettività.
viva il dlp che sicuramente perde sui neri ma vince nel colore e nella definizione.
Non iniziamo a fare una diatriba CRT vs DLP.
Grazie.
Luca
-
20-09-2004, 11:50 #13
ht300
i tecnici sim hanno fatto un ottimo lavoro,l'ht 300 con l'ultimo chip hd2+ dcc3 per me si vedeva benissimo,è chiaro che un confronto diretto con un tritubo vengano fuori ancora i limiti della tecnologia dlp.
magari tra qualche anno il personaggio che hai visto (che magari è proprietario di un tritubo)farà un altra comparativa e andadosene sonoramente bastonato dall'ultimo dlp uscito penserà che è ora di cambiare vpr e di passare ad un digitale.
ps. non me ne vogliano i tritubisti,ripeto tra qualche anno
un saluto mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
20-09-2004, 12:55 #14
Re: TAV : come ti distruggo in SIM 300
andra ha scritto:
Sabato con un Amico ero dentro STAND SIM e stavo facendo vedere a questi il bellissimo DLP SIM 300HT , ad un certo punto entra un personaggio alto che chiede di poter far proiettare un suo clip masterizzato prima al tritubo e poi al DLP per una comparazione.
Il clip riguardava un spezzone di HULK che combatte nella foresta di notte con i CANI.
Il tecnico appena vede di che cosa si tratta afferma a bassa voce "bastardo"
Andra
Ehmm..... ciao Andra, prima di tutto mi dispiace che non ci siamo incontrati, poi leggendo questo tuo post, mi sento chiamato in causa a chiarire una cosa ad AlbertoPN, al quale ieri avevo scritto che appena sono arrivato al TAV sono andato a cercarlo per fargli uno scherzetto, volevo precisare al caro AlbertoPN che non ero io il "losco figuro" che ha fatto quello scherzo
L'idea del mio scherzo era molto piu' veniale
Se volete ho anche i testimoni, Jupiterinmind era con me quando stavamo nella saletta SIM2
, e quello che abbiamo chiesto di vedere e' stata solo una comparazione "side by side" tra il D30H (collegato in HDMI da pio668) ed il 300HT, per vedere quale fosse realmente la differenza di qualita' generale d'immagine tra i due.
Be' che dire il 300HT e' una gran bella macchina!! ...ancora un po' costosetta magari per un DLP, ma gran macchina, anche se cmq il confronto tra i due non regge, data la diversa tecnologia
Saluti Andra
& AlbertoPNIl TV curvo è anti-costituzionale
-
20-09-2004, 13:09 #15
Re: Re: TAV : come ti distruggo in SIM 300
gian de bit ha scritto:
Ehmm..... ciao Andra, prima di tutto mi dispiace che non ci siamo incontrati, poi leggendo questo tuo post, mi sento chiamato in causa a chiarire una cosa ad AlbertoPN, al quale ieri avevo scritto che appena sono arrivato al TAV sono andato a cercarlo per fargli uno scherzetto, volevo precisare al caro AlbertoPN che non ero io il "losco figuro" che ha fatto quello scherzo
L'idea del mio scherzo era molto piu' veniale
Se volete ho anche i testimoni, Jupiterinmind era con me quando stavamo nella saletta SIM2
, e quello che abbiamo chiesto di vedere e' stata solo una comparazione "side by side" tra il D30H (collegato in HDMI da pio668) ed il 300HT, per vedere quale fosse realmente la differenza di qualita' generale d'immagine tra i due.
Be' che dire il 300HT e' una gran bella macchina!! ...ancora un po' costosetta magari per un DLP, ma gran macchina, anche se cmq il confronto tra i due non regge, data la diversa tecnologia
Saluti Andra
& AlbertoPN
A questo punto devo capire chi è stato a cercarmi armato di fotocamera digitale .... ma forse lo so ...
Sasààààà ????
Mandi!