|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Meglio essere ignoranti di audio video....
-
29-05-2011, 19:15 #1
Advanced Member
Meglio essere ignoranti di audio video....
Questa settimana sono andato a vedere Pirati dei Caraibi. I miei amici mi hanno sconsigliato la versione 3D perchè a dir loro poco incisiva come contenuti. Premetto che è da due mesi che ho acquistato un vpr dopo qualche anno di pausa.
Comincia la pubblicità e già storco il naso perchè le scritte che l' accompagnano non sono il massimoo della definizione. Però si sa che questi spot non sono girati necessariamente in HD. Poi finalmente comincia il fil e pah la delusione: il proiettore è leggermente fuori fuoco. Allora comincia a pensare ma com'è possibile che non se ne accorgano, vado a vedere una proiezione digitale ed è meno definita di una analogica.
Insomma passo tutto il fil a cercare difetti qua e la. Alla fine scopro anche che la matrice ha i 3 colori sfalsati di almeno 1 pixel.
Le persone che erano con me si sono godute il film senza accorgersi di nulla, io invece sono ancora qua mezzo inc.. perchè ho speso soldi per un film che potrei vedere con qualità superiore a casa mia...Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
30-05-2011, 21:57 #2
Ecco perchè, pur non avendo un vpr, non vado al cinema da parecchio...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-05-2011, 22:05 #3
ed io aggiungerei che, oltre al video scarso, ti trovi un audio di qualità pessima! meglio stare a casa, divano, morosa e pop corn! anche se il film lo vedo 3 mesi dopo dell'uscita al cinema!
e nn parliamo di gente che parla, cellulari che suonano, teste di capelli davanti, gente che appoggia i piedi e "frena" dietro al tuo sedile! ahhhhhhhhhhh! meglio casa và!
-
30-05-2011, 22:07 #4
Originariamente scritto da Dave76
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
30-05-2011, 22:11 #5
Se avessi l'Arcadia a portata di mano, ci andrei più spesso al cinema...
Si Luca, sono tornato oggi...peccato che sulla nave non ci fosse un cinemino...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
31-05-2011, 06:19 #6
Sospeso
Anche io vedo al cine l' 1% dei film
Ma occorre ammettere che il cine "pubblico" sta al "Home" come la cena al ristorante sta alla cena in famiglia.
Io sto in casa per la comodità, la libertà di scelta, la completa indipendenza di tempi orari e modi (a quando il tasto "pausa" al cine?) vado al cine per la novità, per stare in compagnia, per... il dopo cine (che puo' anche esser meglio del film
).
Certo che se a casa hai un cuoco professionista e al ristorante ti danno la pasta scotta...
-
31-05-2011, 08:23 #7
Originariamente scritto da andrea.illegal
a parte il discorso qualità, importante e dovuto visto che si paga un biglietto e neanche tanto poco, il vero altro problema sono gli incivili che ci circondano...
molto meglio a casa
-
31-05-2011, 14:08 #8
Advanced Member
Meglio che stia zitto perchè il cellulare è suonato proprio a me
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro
-
05-06-2011, 15:39 #9
Può darsi che siamo così innamorati dei nostri impianti che alla fine i film riusciamo a gustarceli solo seduti comodamente sul divano /poltroncina della nostra sala cinema
. Quando ci capita di andare al cinema stiamo li a cercare i difetti video e audio della sala. Stiamo a guardare il film spaccando in due il capello cercando i difetti...nel frattempo pensiamo gongolanti: "ahhh il mio videoproiettore è molto meglio...è più a fuoco, la definizione poi...eh..ma guarda che nero sbiadito...ma dai!!!che bassi tira fuori questo impianto...mooolto meglio il mio sub!!
...
Credo si tratti una sorta di autocompiacimento, o magari di una forma di rivincita personale alle angherie/rimproveri che le nostre mogli ci hanno propinato a causa delle spese (per la maggior parte di loro, almeno) inutili in diavolerie elettroniche.
Alla fine non è che si rischia di diventare dei misantropi??- il cinema è meglio a casa...la pizza la faccio nel mio forno che viene pure meglio..il gelato?..ho la nuova gelatiera..per il caffè ho la moka.....le partite di calcio le seguo su sky e non vado allo stadio che poi fà pure freddo...
mah....
CiaoUltima modifica di Andrews; 05-06-2011 alle 16:08
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
06-06-2011, 23:02 #10
Originariamente scritto da Andrews
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
07-06-2011, 00:27 #11
L'unico problema è che a casa sei talmente comodo che più di una volta mi capita ... di non arrivare alla fine del film (e nonostante l'audio che sburla parecchio). E non solo a me, una tantum anche ai miei ospiti
Non sarà mica colpa dei poggiapiedi che abbinati al divano permetteno di raggiungere una posizione piuttosto "orrizontale".
Per esempio al cinema mi è successo giusto una volta parecchi anni fa (il film era Stargate che tra l'altro ho in BD ma non ho ancora rivisto in quanto classificato da me stesso vietato dopo le 22:00).
Tornando su un discorso più serio per me il cinema nonostante i suoi "difetti" ha un fascino del tutto particolare e mi viene sempre voglia ogni tanto di tornarciVPR CRT Sim2 800 Schermo Adeo Plano 16:9 vellutato 2,67x1,58 ProWhite Videoprocessore DVDO VP-50 Convertitore HDMI Quali TV Sa-03 Ampli AV Onkyo TX-NR905 Blu-Ray Pioneer BDP LX-52 Front Anteriori Sinthesi Palco Light 503 (pavimento due vie e mezzo) Centrale Sinthesi Palco 500C Sorround lat. e post. Focal SR-700V SUB Canton As-85 SC (attivo 150w) Decoder Pace MySky HD Console Nintendo WII Blu-ray collection Iota Hor Home Theater
-
07-06-2011, 14:55 #12
Solo una risposta.... ARCADIA!!!!!
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
08-06-2011, 12:52 #13
Operatore
Gigio meglio di casa tua solo la sala energia!!!
Comunque confermo il 3d in pirati dei caraibi ha senso come il gorgonzola nel caffe!
Ciao a tutti, Alberto HCS
-
08-06-2011, 14:21 #14
Lo sai che è solo merito tuo....
Ps: dobbiamo organizzare (il 28 mi arriva l'extended di Avatar...)AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
09-06-2011, 00:35 #15
Senior Member
Sicuramente per chi è appassionato come noi diventa difficile andare al cinema e non cercare delle analogie con i nostri sistemi domestici,e sicuramente si finisce a passare più tempo a cercare dei difetti che a godersi il film per quello che è.Ma sulla misantropia non sono pienamente daccordo nel mio caso sposato due figli lavoro normale muto ecc. come tutte le famiglie insomma,ho investito negli anni molti soldi per il mio piccolo sogno,andare al cinema in 4 con relative bibite e pop corn non bastano 50 euro, non stò dicendo che è troppo caro il cinema ma fatte le debite proporzioni preferisco vedere un film comodamente a casa mia dopo qualche mese in genere 3,generalmente invito degli amici il sabato sera pizza/film e siamo tutti contenti "visto che è quasi sempre a casa mia si divide la spesa per la pizza chiaramente"
.
Stessa cosa per il calcio,premesso che non sono un malato e che sono pienamente consapevole che allo stadio è chiaramente diverso ho voluto portare mia figlia a vedere una partita non di cartello a San Siro,il parcheggio dell'auto 15 euro,ho chiesto se me la lavavano! an detto che ero spiritoso non lo volevo essere coda per i biglietti mezzora 2° anello
altri 14 euro a testa più gelato, insomma sono partito da casa a l'una tornato alle sei e mezza con altri 50 euro in meno.Meglio l'eventuale abbonamento molto più comodo ed economico. Almeno io la vedo così