|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Separare voce in un film
-
31-05-2011, 00:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jul 2009
- Messaggi
- 16
Separare voce in un film
Ciao a tutti! vorrei separare la voce di Leonida nel film 300 (qui avete un esempio di scena da cui vorrei isolare la voce)
http://www.youtube.com/watch?v=nNL1fil_O7M
Ecco, quello che vorrei fare sarebbe proprio isolare la voce da tutti gli altri effetti di contorno (rumore dell'ambiente, spade, musiche, colonne sonore, ecc..)
Qualcuno conosce un metodo per farlo?
Grazie!
-
31-05-2011, 12:32 #2
Un conto è separare le tracce audio da quelle video con programi per demuxare, ma quello che chiedi è un po troppo.
-
31-05-2011, 13:09 #3
La soluzione che si avvicina di più a quello che desideri fare è quella di prelevare il segnale del canale centrale.
Nel doppiaggio italiano ci dovrebbero essere quasi solo le voci, molte volte solo quelle.
Se hai un ampli HT dotato anche di uscite per il segnale dei 5 canali la cosa è facilissima, colleghi un cavo schermato all'uscita del Centrale e registri da lì.
Se hai solo le uscite dei diffusori puoi fare la stessa cosa, ma devi interporre un paio di resistenze per attenuare il livello del segnale, cosa facilissima, ma che richiede un minimo di competenza.
Magari un qualche amico che si diverte con l'elettronica ti potrebbe aiutare.
ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).