|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: cam Tuner Sat Free to Air? esiste?
-
26-05-2011, 10:40 #1
cam Tuner Sat Free to Air? esiste?
salve a tutti,
avrei necessità di comprare alcune cam con tuner sat. Ho visto che sono in vendita quelle tivusat a circa 80/90 euro, ma nel mio caso avevo più in mente soluzioni free senza smart card, con ricezione di tutti quei canali free che offrono quei decoder sat da 40/50 euro.
Non sono interessato ai canali italiani e ai vantaggi della soluzione tivusat.
Esiste qualcosa in forma di modulo cam da inserire in tv lcd e plasma di recente produzione ( panasonic e samsung 2010-2011) ?
grazieDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
26-05-2011, 14:12 #2
No.
Non esistono e non verrebbero gestiti dalle TV.
Devi o prendere una TV con tuner SAT incorporato o prendere un ricevitore SAT di tipo FTA da collegare alla TV via scart, o via HDMI se scegli un modello HD.
Quelle che vedi in giro sono CAM di tipo Common Interface che servono esclusivamente alla decodifica di canali criptati, ma hanno comunque bisogno di un ricevitore cui fare riferimento, integrato o esterno che sia. Hai mai d'altra parte visto una CAM con attacco per cavo d'antenna sat?TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
26-05-2011, 15:16 #3
Ciao grazie, purtroppo quindi è come temevo
quindi non mi resta che comprare un piccolissimo decoder fta (a proposito ne consigli qualcuno?) e sperare nel telecomando unico con scart attiva in avvio.
Grazie mille per avermi chiarito le idee!Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
26-05-2011, 16:17 #4
Sospeso
Non è questione di cam
La maggior parte dei TV non ha il decoder SAT integrato (quindi la eventuale CAM è per il digitale terrestre) ma alcuni ce l'hanno, ed in questo caso sintonizzano i canali FTA senza CAM. Qui c'é un elenco di TV ed un articolo chiarificatore:
http://www.digitaleterrestrefacile.i...sat-integrato/
-
26-05-2011, 20:59 #5
si certo, questo era chiaro già in partenza. Speravo esistessero cmq dei decoder piccoli, slim, da inserire nella tv, con presa per antenna sat, etc...insomma mi pare improbabile al momento.
Ho trovato su amazon il cobra furetto e un altro ancora più piccolo (20cm) da 37 euro che credo di prendere a breve. Però come al solito...a decoder piccolo DEVE corrispondere, chissà perchè, telecomando piccolo...quindi pessimo. Misteri del marketing (per nani?). Non vedo proprio il nesso tra ingombro del decoder e comodità del telecomandoDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
26-05-2011, 21:33 #6
Sospeso
...
Esistono (io pero' non ne ho mai avuto uno!) decoder SAT FTA del tipo racchiuso in una sorta di SCART un po' più grossa del normale (esattamente come per il digitale terrestre)
http://www.webtronic.it/pages/ITA/pr...dottoID=252293
-
27-05-2011, 18:33 #7
grazie mille, a questo punto credo che mi orienterò su questo modello sperando che la scart abbia il piedino per l'auto sintonia sull'ingresso occupato.
Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500