Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Da Scart a S-Video in BW...

Ragazzi ho comperato un adattatore della Hama per collegare il mio VPR al Decoder digitale terrestre...

Se lo collego al composito non ho problemi (tranne la scarsa qualita dell'immagine) se invece collego il vpr tramite l'uscita S-video vedo in bianco e nero...

Cercando sulla rete ho trovato diverschi schemi di collegamento tra la Scart e l'svideo...

Questo va bene?

Se riesco ad aprire l'adattatore e cambio le connessioni in questo modo dite che risolvo?

Altrimenti come posso fare?

Update:
    Dal menu del decoder ho la possibilità di scegliere come output video sia RGB che un altra sigla che adesso mi sfugge (sono a lavoro in questo momento) ma il risultato non cambia... vedo sempre in bianco e nero!
    Ultima modifica di MassiDiFi; 16-05-2011 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da MassiDiFi
    Dal menu del decoder ho la possibilità di scegliere come output video sia RGB che un altra sigla che adesso mi sfugge (sono a lavoro in questo momento) ma il risultato non cambia... vedo sempre in bianco e nero!
    Probabilmente il problema è lì...sicuramente puoi uscire in RGB o in videocomposito, ma entrambe non sono compatibili con l'ingresso S-Video del tuo vpr.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Significa che è inutile aprire l'adattatore? o c'è la possibilità modificando i collegamenti di vedere il segnale a colori?
    Ultima modifica di Dave76; 16-05-2011 alle 12:10

Si, credo sia inutile.

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Questo significa però che dal decoder dovrei avere il segnale component...
    Se cosi fosse posso fare cosi?:

Prendere un adattatore di questi:

I due rca dell'audio vanno direttamente all'amplificatore,
    I tre rca video li collego tramite tre splitter RCA come questo:

al cavo che gia ho per collegare il MadiaPlayer al vpr tramite la VGA:

Insomma dovrebbe uscire fuori un collegamento Scart=>Component=>Vga condiviso tra l'altro con il Media Player...

Secondo te è fattibile o faccio prima ad accontentarmi della qualità video del composito?
    Ultima modifica di MassiDiFi; 16-05-2011 alle 14:32

Citazione Originariamente scritto da MassiDiFi
    Questo significa però che dal decoder dovrei avere il segnale component...
    No. Il decoder esce in RGB o in videocomposito.

Perdonami... e allora a questo punto come posso usare il segnale RGB dalla Scart?

Con quali adattatori? nel senso:

A) Il composito funziona ma non è il massimo
    B) L'S-Video c'è ma in Bianco e Nero
    C) RGB => ???

Azzz... a quanto pare non ho altre possibilità... mi sa che a questo punto mi faccio andare bene il composito!

Un ultima domanda:
    Con il collegamento composito ho notato una cosa:
    Su la7 davano un film e si vedeva discretamente bene... su canale 5 c'era una trasmissione di intrattenimento e si vedeva abbastanza male... i colori chiari quasi del tutto bruciati... come mai? dipende dal tipo "trasmissione video" o era solo una questione di "saturazione" dei colori della trasmissione?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •