|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: MEDIASET PREMIUM
-
30-04-2011, 21:17 #1
Junior Member
MEDIASET PREMIUM
IO HO MEDIASET PREMIUM DA MOLTI MESI PERò ALCUNI GIORNI DEI CANALI NON SI VEDONO PERCHè???????
-
01-05-2011, 05:03 #2
Se t'interessa solo la soluzione, al 99% devi chiamare un antennista.
La spiegazione, + o - , è che per il sovraffollamento dell'analogico, i ripetitori che trasmettevano con polarizzazione verticale erano stati affiancati da ripetitori con polarizzazione orizzontale. Dopo il riassetto delle frequenze Rai e Mediaset si sono indicativamente spartite questi sistemi e capita che uno dei due venga ricevuto meno bene, o per niente, dall'antenna che prima andava bene. Può bastare un'amplificatore di linea ma a volte serve un elemento nuovo dell'antenna o al minimo un miglior puntamento. Nell'altro 1% dei casi sei sfigato ed il ripetitore che serve la tua zona non ha alternative ed è "metereopatico" (ionizzazione "oraria" o fenomeni fisici veri e propri ne alterano le emissioni).
Questo è il sunto di quel che ho imparato dall'antennista ... che ha risolto i miei problemi.
A questo link puoi controllare la copertura della tua zona.
Auguri e non farti il sangue amaro. Luciano De Crescenzo ha scritto: «La gioventù, la maturità e la vecchiaia sono tre periodi della vita che potremmo ribattezzare "rivoluzione, riflessione e televisione".»
-
08-05-2011, 14:39 #3
Junior Member
non posso che confermare quello che ha detto 'amico.
ricordiamoci che il passaggio al digitale è avvenuto da poco e alcuni canali vengono inseriti o tolti con molta facilità per motivi vari, ma a volte incidono sulla corretta ricezione di altri.
nel caso poi che l'antenna non sia perfettamente in grado di "vedere" il ripetitore può succedere che alcuni canali siano sovrapposti con altri ripetitori e il decoder ci impiega un po di più a "fermarsi" sulla giusta frequenza, quella con segnale più potente.