Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

aiuto creazione stanza multimediale

salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda il sonoro i una stanza dove c'è il videoproiettore

ho acquistato un acer h5360 e devo collegare al videoproiettore le seguenti consolle e decoder : sony ps3 - xbox 360- telesystem 7900 hd

ora per i collegamenti video ok...ma per l'audio?

avevo pensato al YAMAHA RXV367 come amplificatore ma che casse gli vanno collegate? bastano 2 YAMAHA NX-E800 o non sono compatibili con quell'amplificatore? voi che consigliereste?

Ciao e benvenuto nel forum !
    Yamaha fa dei buoni ampli ma non ha la stessa buona reputazione per le casse. Detto questo, ho guardato le specifiche delle casse e dell'ampli che hai menzionato, e non vedo grossi problemi di compatibilità. L'unica osservazione è che l'ampli arriva fino a 120w x canale mentre le casse reggono fino a 110w. Magari bisogna avere l'accortezza di non sparare l'ampli a palla.

Però stai prendendo un ampli 5.1, e quindi vale la pena abbinarci 5+1 diffusori. C'è chi, per motivi di budget, preferisce cominciare con ampli e due sole, buone casse frontali, per poi completare l'impianto successivamente.

Io ti suggerirei un kit di casse (come ad esempio il jbl 200) che non ti fa svenare ma che senz'altro ti dà molte + soddisfazioni della coppia di diffusori Yamaha.

ciao
    d.
    Firma rimossa

Citazione Originariamente scritto da DavideM
    ...l'ampli arriva fino a 120w x canale mentre le casse reggono fino a 110w...

Francamente non ci perderei il sonno per una differenza di 10 watt su 120, anche perché sono potenze da sala conferenze più che da sala hobby.

per il resto sottoscrivo completamente il tuo intervento.

Ciao e benvenuto nel forum !
    Yamaha fa dei buoni ampli ma non ha la stessa buona reputazione per le casse. Detto questo, ho guardato le specifiche delle casse e dell'ampli che hai menzionato, e non vedo grossi problemi di compatibilità. L'unica osservazione è che l'ampli arriva fino a 120w x canale mentre le casse reggono fino a 110w. Magari bisogna avere l'accortezza di non sparare l'ampli a palla.

Però stai prendendo un ampli 5.1, e quindi vale la pena abbinarci 5+1 diffusori. C'è chi, per motivi di budget, preferisce cominciare con ampli e due sole, buone casse frontali, per poi completare l'impianto successivamente.

Io ti suggerirei un kit di casse (come ad esempio il jbl 200) che non ti fa svenare ma che senz'altro ti dà molte + soddisfazioni della coppia di diffusori Yamaha.

ciao
    d.
    inanzitutto grazie per l'interessamento io sono gia in possesso di un impianto 5.1 yamaha e fino ad ora mi sono trovato molto bene ...unico inconveniente è che non ha l'hdmi ma solamente le entrate ottiche e quindi mi trovo un po in difficoltà....non è che le mie casse dell'altro home theather yamaha sono compatibili con il nuovo ampli che vorrei prendere? le casse che ho hanno lo spinotto finale e dovrebbero essere 5W rms mentre nell'ampli nuovo andrebbero inseriti direttamente i fili...dite che si potrebbero azzardare?

il jbl 200 che prezzo ha? ho cercato online è ho trovato gia con l'ampli harman

le YAMAHA NS-P280 come casse 5.1 come sono? dovrebbero essere 80w ma tanto non spingero mai l'ampli a fondo

grazie mille

L'unica osservazione è che l'ampli arriva fino a 120w x canale mentre le casse reggono fino a 110w. Magari bisogna avere l'accortezza di non sparare l'ampli a palla.
    Sotto questo punto di vista può dormire sogni tranquilli in quanto quell'ampli eroga al massimo 30/40w per canale (ad esagerare).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

@ Kriolex

Le Jbl 200 si trovano, in rete, a prezzi che variano fra i 180 ed i 220 euro. Puoi sare un'occhiata qui:
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_jbl_200.aspx

Quanto alle casse che hai già, confermi che si tratta di 5W (cinque) o si tratta di un errore ?

Per le Yamaha P280, mah .. Come dicevo, non mi risulta che Yamaha faccia dei gran diffusori. Vedo che costano 60 / 70 euro meno delle Jbl 200 e fossi io prenderei queste ultime.

In realtà non ti ho chiesto il tuo budget; c'è ovviamente di meglio delle jbl 200, dipende da quanto sei disposto a spendere ..

ciao
    d
    Firma rimossa

@ Kriolex

Le Jbl 200 si trovano, in rete, a prezzi che variano fra i 180 ed i 220 euro. Puoi sare un'occhiata qui:
    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_jbl_200.aspx

Quanto alle casse che hai già, confermi che si tratta di 5W (cinque) o si tratta di un errore ?

Per le Yamaha P280, mah .. Come dicevo, non mi risulta che Yamaha faccia dei gran diffusori. Vedo che costano 60 / 70 euro meno delle Jbl 200 e fossi io prenderei queste ultime.

In realtà non ti ho chiesto il tuo budget; c'è ovviamente di meglio delle jbl 200, dipende da quanto sei disposto a spendere ..

ciao
    d
    le casse che ho gia mi pare siano 5W rms o 40 W normali cmq si sentono discretamente il problema è che hanno lo spinotto finale mentre nell'ampli yamaha ho visto che entrano solo i fili direttamente (ma penso non sia un problema tagliare via lo spinotto e fare entrare solo i 2 fili

per il budget pensavo a 350 casse + ampli ma meno spendo meglio è

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •