|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: ricevitore satellitare e digitale terrestre
-
12-03-2011, 11:53 #1
Senior Member
ricevitore satellitare e digitale terrestre
Salve a tutti. Ho un problema da risolvere e mi serve un consiglio. Per una seconda casa in montagna (una zona disgraziata dove il segnale analogico non arrivava quasi mai) ho installato tempo fa una parabola con un ricevitore satellitare free-to-air. Una soluzione economica (adatta per una seconda casa) ma insoddisfacente in quanto quasi tutto è codificato e si finisce per vedere solo i notiziari e qualche programma di scarso interesse. Recentemente ho scoperto che nella zona in questione, con l'introduzione del digitale terrestre, almeno i principali canali RAI e anche qualcosa d'altro si riescono a vedere più che discretamente. Poiché il televisore è abbastanza recente, ma non dotato del decoder per il digitale terrestre, devo però dotarlo di un decoder esterno.
Vengo al punto: esiste (e mi sapete indicare dove trovarlo) un decoder che in un'unico apparecchio riunisca un decoder satellitare free-to-air e un decoder digitale terrestre? Sarebbe la soluzione per me ottimale per risparmiare spazio, telecomandi e complicazioni.
Un grazie anticipato a chi riuscirà a fornirmi qualche indicazione in merito.Ultima modifica di castoro66; 12-03-2011 alle 11:57
-
12-03-2011, 15:21 #2
Ne esistono parecchi e li trovi facilmente nei negozi delle grandi catene di elettronica: Mediaworld, Euronics, Trony.... Le marche più diffuse forse sono Telesystem, Humax...ma non sono le sole.
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
12-03-2011, 16:27 #3
Senior Member
tieni presente che disponendo già di impianto satellitare puoi semplicemente acquistare un decoder sat compatibile con piattaforma Tivùsat: potrai vedere ciò che vedresti col digitale terrestre e in più i canali sat free-to-air.
Per i modelli c'è l'imbarazzo della scelta, con prezzi molto variabili. Se compri l'ultimo numero della rivista Eurosat, avrai più che qualche suggerimento.
ciao
-
12-03-2011, 18:11 #4
Advanced Member
si esatto nel tuo caso penso che il tvsat sia la soluzione migliore, sono i canali del digitale terrestre ritrasmessi su sat. ev puoi prendere un decoder combo con tessera tvsat come lo humax 9000. così prendi dtt, sat free ed i canali dtt su sat. lo trovi nei supermercati.
-
14-03-2011, 08:37 #5
Senior Member
Grazie. Mi orienterò senz'altro verso la soluzione Tivùsat come mi avete suggerito.
-
15-03-2011, 18:09 #6
Bannato
E se hai in mente, un domani, di abbonarti a sky pensa pure all'xdome hd1000nc.. Naturalmente ha anche il sinto per il dtt