Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    questa pur interessante discussione sta morendo sul distinguo tra mercato amatoriale e mercato di nicchia.
    Ti faccio notare che sei stato tu il primo a dividere in 2 categorie il mercato dell'usato... Io non ci avrei nemmeno pensato in quanto ciò che conta è il cuore della discussione, cioè: l'usato ha ancora mercato oppure no? Se un prodotto è ben fatto e di qualità per me avrà sempre un certo valore fino a che non smetterà di funzionare...; per rendersi conto di ciò e sufficiente fare un giretto nel mercatino di questo forum e si noterà che molti prodotti mantengono un certo interesse pur essendo stati sostituiti da altro...

Citazione Originariamente scritto da fortyseveninches
    Tutto mi va bene purché non si finisca per giustificare politiche di vendita che giustificano prezzi stellari con la illusione che il prodotto non diventerà mai obsoleto.
    Cosa c'entra questo? Qui nessuno sta giustificando o parlando di poitiche di vendita.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

piccolo OT: marco complimenti per le A7: le voci del teatro sono fra i migliori diffusori che abbia mai ascoltato, assieme alle Tannoy GFR Memory, oltre alla serie 800 B&W of course . Se puoi amplificale audio reserch che le ho sentite con un classic 60 e mi han fatto venire i brividi...
    fine OT
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Citazione Originariamente scritto da marco00
    , ed ai miei diffusoroni Altec a7 VOTT e jbl 4560 ecc.

Altec? Tristi ricordi... di quando le ho dovute abbandonare per ragioni di (maledetto) spazio...

poi ho regalato le AR 10 pi greco...e le Tannoy....con woofer da 38"

in quanto ho permutato le casse con le cuffie... e quante ne ho avute e ne ho....

(c'e' ancora qualcuno che non sa che sono 'quasi' sordo?)

Grazie, penso che le VOTT siano l'esempio che l'usato non sia assolutamente inflazionato, anzi, forse in un periodo di ristrettezza economica un pò diffusa forse potrebbe aumentarne anche il valore..

concordo con alcuni interventi di chi mi ha preceduto, a mio avviso occorre non generalizzare.
    Un buon ampli , piuttosto che una buona coppia di diffusori hanno un suono senza tempo.
    diverso il discorso se vi e' un cambio di tecnologia dove qualcosa risulta superato e obsoleto (sorgenti) , il mercato si restringe e occorre rivolgersi alla nicchia.
    Ad ogni modo , a volte ricorrere all usato e' l' unico sistema per poter reperire qualcosa di valore , oggi l' interesse per l' Hi-fi e' molto diminuito e di conseguenza anche i punti vendita che propongono qualcosa che non sia il solito compattino diventano sempre piu' rari...

Citazione Originariamente scritto da marco00
    forse in un periodo di ristrettezza economica un pò diffusa forse potrebbe aumentarne anche il valore..
    E a conferma di ciò cito un altro esempio che mi riguarda: esattamente 2 anni fa ho venduto la mia vecchia consolle Nintendo 64 (dotata di 2 controller, memorycard ed il gioco di banjo e kazooie) su ebay a 74euro; l'avevo pagata usata nel 1998 100.000 delle vecchie lire con un controller in meno e senza gioco. Nonostante mi sia andata molto bene, non sono sicuro chi tra me è l'acquirente abbia fatto il maggior affare in quanto chi ha esperienza di videogioch"platform" conosce benissimo il successo di questo prodotto grazie al vecchio supermario...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Il mercato dell'usato è strano:

possiedo un lettore Denon DVD3930 del 2006 che nel mercato dell'usato
    vale più del lettore Blu-Ray Denon BR3800 del 2010. La motivazione? Beh,
    mi è stato detto perchè il lettore BR è un profilo 1.1 mentre il DVD3930
    è da sempre ritenuta una macchina che a livello Audio e Video (SD) non
    ha rivali.

Praticamente il Denon 3800 ha perso 3/4 del suo valore in 1 anno mentre
    il 3930 è ricercatissimo. E pensare che hanno tutte e due il Realta.
    Non ci capisco niente.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •