Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    44

    Disdetta Sky e decreto Bersani


    ciao a tutti,

    l'8 febbraio ho inviato a Sky la raccomandata a/r per disdire il contratto, dopo pochi giorni ricevo un messaggio tramite decoder in cui sky mi chiedeva di contattare il numero verde 800 059 950 per chiarimenti.

    chiamo, e mi risponde un operatore che mi dice che il contratto sarebbe stato chiuso il 31 marzo: faccio presente che il decreto bersani parla di 30 giorni dall'invio della raccomandata, lui si prende un minuto per confabulare non so con chi, dopo di che mi dice che avevo ragione io e che mi avrebbero staccato il servizio l'8 marzo.

    oggi mi richiama sky dicendo che invece staccheranno il 31 marzo, che con loro funziona cosi' perche' le fatture sono bimestrali, alle mie rimostranze (citando anche l'episodio precedente) si giustificano dicendo che a volte il servizio call center viene subappaltato a ditte esterne che non curano bene la preparazione dei loro operatori, col risultato di fornire informazioni errate...

    ora, vorrei sapere cosa devo fare, considerato che io pago con bollettino postale:

    1. rifiutarmi di pagare dall'8 a' 31 marzo? possono obbligarmi?
    2. inviarmi una mail/fax/lettera di protesta? puo' servire?
    3. altro

    grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    Salento
    Messaggi
    238
    Non ti conviene fare storie per 40 euro (considerato che tu abbia abbo full), tanto loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico.
    Paga il bollettino fino al 31 marzo e amen
    Magari dall'8 al 31 marzo ti richiameranno per convincerti a restare con loro, offrendoti qualcosina agratis
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    14
    mah io eviterei le questioni di principio, paga fino al 31 e amen
    altrimenti ti ci rodi solo il fegato

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.282
    Mi associo, ste cose non hanno più fine! Manda giu' il rospo e paga sino a fine mese..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Massimo rispetto per le Vs. opinioni ma mi dissocio totalmente dalle Vs. considerazioni.

    Personalmente ho sempre (con il rispetto della legge) "combattuto" e vinto le mie battaglie vuoi contro Telecom (disservizi Adsl), Infostrada (variazione contratto unilaterale): un anno e mezzo di controversia ma alla fine, legalmente, hanno dovuto arrendersi e soccombere al pagamento dei danni. Per non dimenticare poi ENEL ENERGIA (fatture errate) e buon per ultimo denuncia ad un Comune della mia provincia per erogazione acqua non potabile spacciata per tale.

    In tutti i casi ho vinto e sono stato regolarmnte risarcito dei danni.


    Edit: non avete idea quanti di quanti diritti "disponiamo" e quante associazioni combattono per farli valere ma purtroppo per scarsa conoscenza o peggio per evitare seccature, come dice cattivik, si manda giù il rospo.

    Per cui carissimo 7tywan se la legge è dalla tua parte io non ci penserei due volte a piantare grane legali anche contro Sky.
    Ultima modifica di aletta01; 07-03-2011 alle 20:28

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683
    Citazione Originariamente scritto da aletta01
    ...si manda giù il rospo...
    Di cuore ti faccio un grande "in bocca al lupo" che nella via la tua idea di "mandare giù il rospo" resti sempre una roba da 40 euro.

    Comunque qui c'é spiegato come fare.

    http://disdiresky.blogspot.com/2007/...o-bersani.html
    Ultima modifica di fortyseveninches; 07-03-2011 alle 22:08

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Hai fatto bene ad allegare modulo disdetta per l'interessato: giusta norma per chi intende recedere secondo i presupposti di legge.

    Mai farsi "sopraffare" illegalmente anche per soli 40 Euro.

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    14
    se te la stai a prendere per qualsiasi cosa, avessi anche sempre ragione, non vivi bene

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    4.908
    Esattamente all'opposto .... , mi muovo sempre e soltanto per questioni di correttezza considerato che determinati aspetti (illegali) della vita civile fanno parte del mio lavoro.

    Principi e legalità sempre ai primissimi posti anche per un solo Euro.

    Ciao.

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    14
    beh se fan parte del tuo lavoro sei avvantaggiato
    pensa a me che tempo fa ho disdetto adsl tiscali e son 4 mesi che aspetto un rimborso di 23 euro. dovessi stare a chiamare loro ogni 2settimane, chiamare l'associazione dei consumatori e quant'altro quei 20 euro li andrei a spendere in medicine, tempo e telefonate

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Imho bene le questioni di principio ma non a discapito di salute (fisica e mentale) in particolar modo se parliamo di cifre che non cambiano per niente la vita

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Imho bene le questioni di principio ma non a discapito di salute (fisica e mentale) in particolar modo se parliamo di cifre che non cambiano per niente la vita
    esatto, alla fine averli o non averli questi 20 euro cambia poco , domani cmq bisogna andare al lavoro, e se per averli devo stare 4 mesi al telefono a parlare con tiscali a prendere incazzature con ogni operatore che si trova a rispondermi all'occasione ...

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    12
    io ho premium e me li devo puppare 2 anni altrimenti pago tutti gli sconti usufruiti... alla fine dei 2 anni viste le condizioni e quanto guardo la tv se non mi propongono qualcosa probabilmente passo...

  14. #14
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487

    Guarda che per legge, indipendentemente dagli sconti che ti applicano, dopo un anno dalla stipula del contratto puoi recedere tranquillamente senza pagare nemmeno un centesimo.
    In ogni caso puoi anche provare a spedirgli la disdetta prima perchè tanto ti richiameranno una miriade di volte per proporti ulteriori sconti (a me hanno chiamato un sacco di volte pur avendo disdettato prima della scadenza dell'anno).
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •