Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Collegamento sintoampli e Sky

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto e spero che questo sia il forum adatto.
    Ho appena acquistato un sistema Home Theater 5.1 composto da diffusori Sonus Faber e Sintoampli Marantz SR6005
    Ieri ho passato la serata a fare i collegamenti ma, al momento di guardare Sky, ho il problema che vedo l’immagine video ma non sento l’audio.
    Riassumo i miei collegamenti:
    - TV (recentissima, un Toshiba 55WL768) collegata all’antenna con cavo coassiale normale e con il sintoampli tramite cavo HMDI 1.4 nell’unica porta disponibile (sia nel TV che nell’ampli) con dispositivo ARC
    - Sky riceve il segnale dall’antenna parabolica ed è collegato (nella porta destinata al sat) al sintoampli tramite il cavo HDMI presente nella confezione di sky

Inoltre faccio notare che il sistema HT funziona benissimo se lo collego ad un film in TV così come sento e vedo bene Sky tramite l’audio del TV, con le connessioni di cui sopra, con il sintoampli spento (cioè in standby).

Cosa manca nei miei collegamenti? Devo prevedere un ulteriore collegamento audio tramite cavi coassiali (meglio ottico o digitale?) tra il decoder sky ed il sintoampli? Ma il collegamento HDMI non dovrebbe già avere anche il canale audio? Infatti se spengo il sintoampli tutto funziona….

Grazie molte a chi mi può dare un’idea, ieri sera sono andato a dormire furioso….

hai configurato il tutto in modo che l'audio venga veicolato tramite hdmi?
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Ho iniziato con il configurare il sistema HT con la TV e lì ho modificato un settagglio HDMI per permettere di utilizzare la connessione HIDMI ARC, poi non ho fatto altre configurazioni particolari. Non dovrebbe essere previsto in automatico, nel momento che si utilizza un collegamento HDMI che video ed audio vengano veicolati mediante questa connessione?
    E poi se così non fosse perchè con il sintoampli in standby il cavo HDMI mi riesce a veicolare anche l'audio, sebbene poi il suono lo sento nel TV?
    C'è forse un "blocco audio" che si attiva quando il sinto è in funzione?

I collegamenti mi sembrano tutti giusti, non ho capito bene però cosa hai dovuto settare nel collegamento hdmi tra tv e sintoampli, hai provato quando guardi sky con il sinto accesso a cliccare il tasto sat sul telecomado dell'sr6005 2 volte?
    Io ho un sr 5005, sky e brp collegati ai relativi ingressi sull'ampli con cavo hdmi, in uscita (hdmi arc) dall'sr5005 diretto al tv Philips nell'ingresso hdmi1 arc, nessun settaggio hdmi particolare tra sr e tv e tutto funziona alla grande, solo sky non essendo compatibile con il CEC incasina un pò le cose ogni tanto!!

Hai provato ad escludere l'audio dagli altoparlanti della tv?
    Vai al menu audio del toshiba e modifica le preferenze audio e metti su amplificatore
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Grazie a tutti dei consigli, ho provato quello che mi avete consigliato senza risultati. Poi m'è venuto un dubbio.... per fare le prove di funzionamento avevo collegato solo il centrale e i due surround (non avevo ancora tirato i fili dei frontali) con la mancanza di suono che vi dicevo.
    A forza di rileggere le istruzioni ho realizzato che ogni possibile uscita HDMI (TV, CD, SAT ecc.) ha la possibilità di essere parametrizzata come sistema HT differente anche come numero di diffusori ed il settaggio di fabbrica per il SAT era impostato solo sui due diffusori centrali. Ho cambiato il settaggio portandolo ad una struttira 5.1 e.... tutto funziona!

Grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •