Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

canale UHF36 Bologna provincia ovest

il canale in oggetto, che ospita un mux mediaset, da alcuni giorni risulta non ricevibile sul DTT.
    La cosa ha coinciso all'incirca con l'accensione del canale 35 da parte di telesanterno e forse con manovre di switchoff nella provincia di Verona.

Al momento ottengo intensità massima ma con qualità zero sia sul 35 che sul 36.

siccome il modulo del 36 fu aggiunto dall'antennista in un periodo nel quale il 35 non era usato, ho pensato che non fosse stato ben tarato e l'apparizione di un canale adiacente abbia finito col disturbarlo.

L'antennista, interpellato, sostiene che il problema è generalizzato per questa parte di provincia, visto che ha ricevuto una trentina di segnalazioni dello stesso tipo e che è causato dall'accensione di qualche ripetitore nel veronese a causa delle manovre per lo switch off in Veneto.
    In sostanza non interviene perchè al momento non può fare nulla...

Per farla breve, qualcuno nella provincia ovest di Bologna ha osservato la perdita della ricezione sul canale 36?
    Premesso che di mediaset non mi importa quasi nulla, al momento ho ovviato sintonizzando il canale 49 che però ricevo debolmente e soprattutto non ha "Boing"...

mi auto-rispondo...
    pare vi fossero problemi a livello di ripetitore, dopo l'accensione del 36 anche da Velo Veronese.
    Ora la situazione sembra essersi normalizzata, con il 36 tornato ai minimi sindacali.
    Vedremo se dura, va notato che la ricezione è possibile solo con ricevitori "sensibili", la PlayTV ad esempio, con quel canale proprio non ce la fa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •