Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1

    Problema BD Avatar Extended Collector's Edition


    Ciao a tutti ^^ ho un problema con l'ultima versione di avatar, la extended collector edition, mi crea 2 diversi problemi. Il primo è il meno grave quasi non me ne accorgevo ma lo cito giusto x fornirvi il quadro della situazione...non si riescie a tornare indietro di capitolo dal capitolo 26 (della versione cinematografica normale)... o meglio ci si riescie soltanto schiacciando furiosamente il tasto. Il secondo invece è quello che mi ha scatenato piu dubbi... impostando a 24hz la frequenza e la risoluzione a 1080p dal menu del lettore blu ray, il film a un certo punto, sempre alla stessa scena in tutte e 3 le versioni presenti nel disco, si pianta x una frazione di secondo e riprende al capitolo successivo (tagliando per fortuna soltanto 1 minuto all'incirca). Questo non succede se quel determinato punto lo passo con l'avanzamento veloce.
    Incuriosito allora ho provato a impostare a 50hz la frequenza del lettore e...magia! quel pezzo passa tranquillamente senza bloccarsi tagliare scene o altro... passa liscio come l'olio.
    Ora il mio dubbio è... è un problema del disco?... è un problema del lettore?...è un problema del televisore che chissa per quale motivo in quel punto non digerisce la frequenza di 24hz?... o molto semplicemente è un problema di incompatibilita tra film e lettore?
    Premetto che la televisione è un LG 26LH2000 e il lettore un LG BD560 (correttamente aggiornato all'ultimo firmware).

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085

    Chiedi nella discussione aperta riguardante il disco bluray. Poi, nel caso non fosse un problema del disco, chiedi nella discussione riguardante il lettore LG.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •