|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DDT - TV E VDR
-
16-11-2010, 12:47 #1
Junior Member
DDT - TV E VDR
Riapro un post perchè il mio precedente post è sparito.
Ho il problema di far coesistere un videoregistratore e una TV e vorrei farli lavorare indipendentemente.
Mi sarebbe venuta un idea:
potrei collegare un decoder al video registratore e 1 alla tv, così riuscirei a riavere la possibilità di registrare un canale finchè ne vedo un'altro in tv; per far ciò dovrei sdoppiare il segnale dell'antenna: è possibile? perdo in qualità del segnale?
grazie
-
16-11-2010, 13:03 #2
Senior Member
io punterei su un media player con funzioni di vpr e risolvi anche il problema delle cassette.
Ci sono anche decoder che hanno funzioni simili e con doppio tuner che costano meno dei media player (anche se offrono meno) e ti togli anche il problema di dover tener accesi due apparecchi per registrare (decoder+vcr)
ciao
-
16-11-2010, 15:56 #3
@fabio6018
Se vuoi utilizzare entrambi gli apparecchi che già possiedi per trasmissioni DTT (il DDT è un'altra cosa...), il modo corretto di procedere è proprio quello che hai scritto.
Il cavo antenna lo puoi tranquillamente sdoppiare, con uno splitter (meglio ancora un partitore) facilmente reperibile in negozi di materiale per antennisti o in molti brico e/o ferramenta. Ce tutti gli elementi inseriti in un impianto d'antenna, anche lo splitter/partitore causa una perdita di segnale, ma quanto possa influire lo puoi sapere solo o usando appositi strumenti prima, o guardando direttamente la TV dopo.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
16-11-2010, 16:05 #4
Originariamente scritto da fabio6018
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=179572
Basta cliccare, nel proprio profilo, su "Cerca tutte le discussioni create da...".